Ragazza rapinata in viale Primo Vere mentre fa jogging. Arrestato 25enne romeno

La vittima, una 17enne, ha raccontato che il ragazzo l'ha bloccata mentre correva per rubarle il cellulare

Ragazza rapinata in viale Primo Vere mentre fa jogging. Arrestato 25enne romeno

RAGAZZA RAPINATA IN VIALE PRIMO VERE MENTRE FA JOGGING: ARRESTATO 25ENNE ROMENO. Verso le ore 13:05 di ieri, Domenica 08 Ottobre, la Sala Operativa “113” riceveva una segnalazione di una rapina attuata ad opera di un giovane nei confronti di una ragazza che era intenta  a fare jogging in Viale Primo Vere, all’altezza di Via Teofilo Patini.

Gli Agenti della Squadra Volante si recavano tempestivamente sul posto, ove notavano la presenza di un uomo, che al momento era accerchiato da alcune persone intervenute in aiuto della vittima. L’uomo deteneva ancora in mano un telefono tipo smartphone, che poi si accertava essere di proprietà  della ragazza, ed oggetto della rapina.

La vittima, risultava essere una ragazza diciasettenne, da cui si apprendeva che, nel mentre  faceva attività di jogging, veniva improvvisamente raggiunta da uno sconosciuto, il quale, dopo averla  bloccata afferrandola per un braccio, la rapinava del proprio telefono cellulare tipo smartphone. Al tentativo di  divincolarsi, la ragazza veniva altresì afferrata per i capelli e scaraventata al suolo. Nella circostanza due persone che erano prossime al luogo del fatto, richiamate dalle urla della ragazza, intervenivano immediatamente in suo aiuto e riuscivano a bloccare e consegnare l’autore del reato agli Agenti prontamente sopraggiunti.

L’autore della rapina veniva identificato per tale A.C., nato in Romania, classe 1992, dimorante a Pescara. Il medesimo veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.

Redazione Independent