Prosperi (PD) sentenzia la fine della destra atriana: "Prendetene atto"

Il capogruppo sottolinea la bagarre nel centrodestra guidato dal sindaco Astolfi. La questione irrisolta del CTI e di Colle Sciarra

Prosperi (PD) sentenzia la fine della destra atriana: "Prendetene atto"

PROSPERI (PD) SENTENZIA: "LA  FINE  INGLORIOSA  DELLA  DESTRA  ATRIANA". In questi giorni, lo avevamo previsto ed annunciato, stiamo assistendo attoniti ad una faida all’interno della destra atriana che ci governa. Non si tratta di semplici schermaglie e dissensi normali all’interno delle forze politiche, si tratta invece di qualcosa di diverso, grave e lacerante.
Se la cosa riguardasse solo loro, staremmo alla finestra ad aspettare, ma non è così:
 la vera e propria “faida”  non ha nulla di politico e sta distruggendo non solo la residua credibilità della Amministrazione comunale, ma anche la vita, le decisioni, il futuro dell’intera città di Atri. Possiamo noi rassegnarci e guardare impotenti il dissolvimento, il galleggiamento, la fine ingloriosa della Giunta Astolfi?  Dopo lo spargimento di veleni nell’ultimo Consiglio comunale, dove ancora una volta ne escono male la politica in generale e le istituzioni, si è capito fino in fondo, a che livello è giunta la situazione. Noi, abbiamo da tempo denunciato:
-la situazione debitoria e di (pre?) dissesto finanziario del Comune; -gli incredibili errori dell’affidamento in gestione del CTI di Colle Sciarra e la situazione di paralisi dello sport atriano;
-l’uscita dal Progetto Paride della Provincia di Teramo e gli errori del bando di gara (V. nostra interrogazione); ed altro…… -il defenestramento dell’Ass. Italiani che tradisce un falso decisionismo che non incanta nessuno e che denota invece la debolezza di questa Giunta. 
Questa amministrazione ha fallito ed ha impoverito la nostra Atri, ha disamministrato e ci ha isolato politicamente". Queste la nota stampa del gruppo consigliare del PD Atri, guidato dal medico chirurgo Alfonso Prosperi.

Redazione Independent