Processo occupazione abusiva "Casematte": tutti assolti gli 11 imputati

Per il giudice Giuseppe Grieco, che ha accolto le richieste di assoluzione del pm Andrea Marin, il fatto non sussiste. Esultano a L'Aquila un po' tutti

Processo occupazione abusiva "Casematte": tutti assolti gli 11 imputati

TUTTI ASSOLTI PER L'OCCUPAZIONE DELLE "CASEMATTE" A L'AQUILA. Sono stati tutti assolti al tribunale dell'Aquila gli 11 imputati accusati di invasione di pubblici edifici per l'occupazione di «Casematte», area di proprietà dell' Azienda sanitaria locale numero 1 nel polo di Collemaggio, dov'è nato un ambiente ricreativo e culturale autogestito da comitati nati dopo il terremoto del 6 aprile 2009 e associazioni. Il giudice Giuseppe Grieco, accogliendo le richieste del pubblico ministero Andrea Marin, al termine della camera di Consiglio ha assolto gli imputati «perché il fatto non sussiste».

LE PERSONE COINVOLTE. Gli assolti sono Francesco Camizzi, Marco D'Antonio, Alessio Di Giannantonio, Alessandra Di Vincenzo, Giuseppe Gasbarri, Mattia Lolli, Marco Sebastiani, Gianluca Taralli, Alessandro Tettamanti, Sara Vegni e Angelo Venti. Un dodicesimo indagato, Fabrizio Pambianchi, è deceduto nel 2013. 

Redazione Independent