Primarie Pd: arriva l'SMS di D'Alfonso pro Rapino. Vincerà lui?

Il candidato della provincia di Chieti Marzoli chiede di eliminare il gabello dei 2 euro. Domenica si vota dalle 8 alle 20

Primarie Pd: arriva l'SMS di D'Alfonso pro Rapino. Vincerà lui?

CONGRESSO PD ABRUZZO, MARZOLI CHIEDE DI CANCELLARE I DUE EURO. Domenica alle ore 8 si apriranno i seggi per consentire agli iscritti del Partito Democratico, e non, di scegliere il candidato segretario democrat per l'Abruzzo. In corsa, come è ormai arcinoto, ci sono tre uomini (Alessandro Marzoli, Marco Rapino e Paolo Della Ventura) ed una donna (Alexandra Coppola). Il primo, Marzoli, ammesso in extremis da un'esclusione che sta facendo ancora discutere, chiede a gran voce di cancellare il "gabello" dei due euro.  "Ritengo un grave errore prevedere l’obbligo di pagare 2 euro al momento della votazione di domenica - spiega il presidente di GIBA -  in quanto in un momento di congiuntura economica difficile per tutte le famiglie ci deve essere attenzione massima alla volontà di partecipazione, senza richieste di spesa ai cittadini. I costi per le sedi e il materiale possono essere tranquillamente sostenuti con i versamenti volontari che molti elettori alle primarie vorranno fare, ma assolutamente non è il caso di chiedere soldi a chi sceglie di sostenere il Partito Democratico abruzzese che a partire dal primo marzo inizierà una nuova avventura".

Intanto, mentre ci si divide tra gabellisti e non, va avanti la campagna elettorale. Anche noi di Abruzzo Independent abbiamo ricevuto il consueto SMS elettorale di Luciano D'Alfonso che endorsa ed invita a votare per il 31enne Rapino, nato a Chieti ma pescarese d'adozione. Anche il sottosegretario Camillo D'Alessandro ha assicurato il sostegno all'attuale Vice Segretario regionale presso Partito Democratico Abruzzo via Twitter.

Paolo Della Ventura da L'Aquila, invece, ha ottenuto una sponda anche dal pescarese rifondarolo tsiprasista e podemista, Maurizio Acerbo, il quale lo ha indicato come candidato più a sinistra del Pd. La Alessandra Coppola, molto amica della giornalista Rai Daniela Senepa, nonostante una bella campagna elettorale sembra avere poche chances.

Sarà, dunque, Rapino lui il successore di Silvio Paolucci?

Marco Le Boeuf