Precari, proroga al 31/12?

Giulianova - Convocato per il 27 il Consiglio comunale. All'Odg il tema dei Co.Co.Co, la pubblicità sul lungomare e le modifiche allpo statuto

Precari, proroga al 31/12?

GIULIANOVA, L'ODG DEL CONSIGLIO - E' stato convocato per il 27 giugno prossimo, alle ore 16:30, il Consiglio comunale per la trattazione del seguente ordine del giorno: 1) Mozione presentata dal Gruppo Consiliare “Il Cittadino Governante per cambiare” in merito all’ ”Istituzione di un mercato rionale dei prodotti agricoli locali nella Piazza di Colleranesco”; 2) Mozione presentata dal Gruppo Consiliare “Progresso Giuliese” in merito all’ ”Appalto inerente l’installazione di altoparlanti sul lungomare per la diffusione della musica e pubblicità”; 3) Statuto della Città di Giulianova – Modifica art. 45; 4) Lavoratori a tempo determinato - Atto d’indirizzo. 

I PRECARI DEL COMUNE - Verrà sottoposto al Consiglio comunale convocato per il 27 giugno prossimo la delibera per la proroga fino al 31 dicembre 2012. Il sindaco: “Giulianova è probabilmente l'unico Comune in Abruzzo che si è mosso concretamente per tutelare gli ex co.co.co. Un atto di grande responsabilità, non chiacchiere”. E' stato messo nero su bianco l'impegno a favore dei lavoratori precari del Comune, ex co.co.co., i contratti dei quali, dopo la proroga avutasi il 16 dicembre 2010, scadrà il 30 giugno. Con delibera che verrà portata all'attenzione del Consiglio comunale convocato per il 27 giugno prossimo, infatti, la Giunta, sindaco in testa, chiederà al Consesso civico l'autorizzazione ad adottare gli atti necessari al mantenimento in servizio dei lavoratori precari sino al 31 dicembre 2012, nell'attesa degli auspicati  provvedimenti governativi relativi ai precari negli enti pubblici. I lavoratori interessati sono in complesso  6, giacché una lavoratrice è in quiescenza, 4 saranno trasferite, come stabilito nella gara, alla ditta affidataria del servizio di trasporto scolastico, cioè la Gaspari Bus, mentre una è in aspettativa.

Redazione Independent