Politica e poltrone. Arriva l'incarico anche per Alexandra C.

La bella candidata pescarese alla segreteria del Partito Democratico entra nella segreteria del presidente Luciano D'Alfonso

Politica e poltrone. Arriva l'incarico anche per Alexandra C.

POLITICA E POLTRONE: ARRIVA L'INCARICO ANCHE PER ALEXANDRA COPPOLA. La segreteria del Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso si arricchisce di una nuova, per fortuna graziosa, figura.

Da quasi un mese - come si può leggere sul suo profilo Linkedin e che ci invita anche a congratularci - la bionda Alexandra Coppola, storica esponente del Partito Democratico nonostante la giovane età, è una nuova dipendente del cittadino/contribuente abruzzese.

A soli 33 anni la Coppola, che è originaria del pescarese ed è molto legata all'assessore regionale ai Lavori Pubblici Donato Di Matteo, vanta già una lunga carriera di militanza politica.  E' stata assistente parlamentare alla Camera dei Deputati (due anni e tre mesi), vice-segretario regionale del Partito Democratico (un anno e cinque mesi) e candidata alla segreteria regionale alle scorse elezioni che, però, vennero vinte da Marco Rapino.

Nel curriculum di Alexandra Coppola l'esperienza presso un ente pubblico non rappresenta una novità. Già nel 2005, e per i cinque anni e quattro mesi succesivi, era stata assunta presso l'Ente Regionale con funzioni amministrative.

Al momento non è chiaro se quest'ultimo impegno professionale nello staff del "Faraone d'Abruzzo" preveda un compenso e, in caso affermativo, di quale entità e con quali funzioni.

Chiaramente entrambe le ipotesi restano comunque perfettamente legittime.

Resta solo il dubbio dell'opportunità politica di questa scelta come di altre, ad esempio dello sdoppiamento della figura del presidente del consiglio regionale affidato ad Alberto Balducci ovvero dell'incarico di portavoce della presidenza a Giovanni D'Amico da 45mila euro annui, davanti ai problemi dell'Abruzzo che sono evidenti e lapalissiani.

Luciano, serviva davvero anche se solo "per alcune ore al giorno"?

Redazione Independent