“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Pescara - Armati di pistole rapinano l'Acqua & Sapone di via Rigopiano
Due persone con volto travisato sarebbero entrati in azione intorno alle 19.00
Pistole alla mano sono entrati nel punto vendita Acqua & Sapone e si sono fatti consegnare l'incasso. Il fattaccio è avvenuto poco dopo le 19.00 a Pescara, in via Rigopiano. Due persone, con il volto travisato da passamontagna, sono entrate nel negozio ed hanno minacciato i dipendenti.
Subito dopo essersi fatti consegnare il denaro i malviventi sono fuggiti a bordo di uno scooter. Lanciato l'allarme sul posto è intervenuta una volante della Polizia. Dopo aver raccolto le prime testimonianze sono partite le ricerche. Si stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere interne dell'attività e quelle di zona, per cercare di capire il tragitto fatto dai malviventi e ricostruire il percorso fatto dopo la fuga.
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++
Da una prima ricostruzione fatta dalle pattuglie della Volante, dirette da Pierpaolo Varrasso, i due banditi sono arrivati nel locale di via Rigopiano con i volti completamente coperti e con i caschi in testa. Con le pistole in pugno (ma non è escluso che fossero armi giocattolo), si sono diretti verso le casse e sotto le minacce delle armi si sono fatti consegnare tutto il denaro a disposizione. E come se non bastasse, dopo essersi fatti svuotare le casse, hanno arraffato anche profumi e altri prodotti di fascia alta, per poi fuggire a bordo di uno scooter di colore scuro, come raccontato da alcuni testimoni. E da quel momento è scattato l’allarme, con la polizia immediatamente sul posto. E mentre le pattuglie passavano al setaccio tutta l’area dei Colli e della zona dell’ospedale alla ricerca di quello scooter, nel negozio gli altri investigatori raccoglievano le testimonianze dei presenti per avere a disposizione più dettagli e indizi possibili. Decisive si potrebbero rivelare anche le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e dagli altri presenti nella zona. Non ancora è stato quantificato il bottino ma, considerato l'orario e il fatto che il negozio sia molto frequentato, si pensa ammonti a qualche migliaia di euro.
.