Pescara 2 Bologna 3. Sotto accusa l'arbitro e Mr. Baroni

Lopez e Baroni mandano in campo le formazioni migliori. Ma un arbitraggio dubbio ed un primo tempo disastroso condannano il Delfino

Pescara 2 Bologna 3. Sotto accusa l'arbitro e Mr. Baroni

LIVE: PESCARA 2 BOLOGNA 3. Per 45 minuti il Pescara del progetto Baroni non è sceso in campo ed ha rimediato ben tre goal da un modesto Bologna, pieno di nomi, ma capace nei secondi 45 di giocare in dieci e farsi quasi recuperare dai biancazzurri. Sotto accusa anche l'arbitro Renzo Cadussio da Cervignano che ha preso decision a dir poco contestate sia dagli ospiti che dai locali. Nel mirino dei tifosi, che hanno fischiato alla fine del primo tempo, l'atteggiamento mentale della squadra. Deludono i vari Lazzari e Guana così come la difesa che, da due anni a questa parte,  non riesce a blindarsi. L'unico che salviamo è il vikingo Bjarnason che ha trascinato la squadra nei momenti difficili.

Reti: Buchel 27', Acquafresca 29' e Casarini 36', Salamon 51' e Maniero al 65'

PESCARA (4-3-3): Firillo; Pucino, Cosic  (34' Pesoli), Salomon, Grillo; Guana (78' Melchiorri) , Appelt Pires, Bjarnason; Politano, Maniero, Lazzari (8' st Pasquato). In panchina: Aresti, Melchiorri, Zampano, Zuparic, Sowe, Nielsen, Selasi. Allenatore: Baroni

BOLOGNA (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Paez, Maietta, Morleo; Casarini, Matuzalem, Buchel, Laribi; Acquafresca (16' st Bentancourt), Cacia (55' Stojanovic) In panchina: Oikonomou, Pasi, Garics, Giannone, Zuculini, Bentancourt, Troianiello, Bessa. Allenatore: Lopez.

Arbitro Renzo Candussio di Cervignano (UD)

Ammoniti: 42' Salomon, 48' Pulcino, 50' Buchel, 81' Maietta

Espulsi: Coppola

Diretta Web

Secondo Tempo

Iniziato il secondo tempo di Pescara-Bologna. Nessun cambio per Baroni e Lopez.

48' ammonito Pulcino per avere scaraventato il pallone su Karim.

50' GOL DI SALAMON. Forse un errore di Coppola sulla punizione di Pucino dal limite. Il difensore biancazzurro infilza di testa.

54' Il Pescara reclama un rigore per atterramento in area di Maniero. Forse sembra che qualcosa sia cambiato.

65' Rigore ed espulsione per Coppola che ha steso Politano. Forse la speranza si riaccende.

65' MANIERO!!! Pescara 2 Bologna 3. Biancazzurri in 11 contro 10. Ce la possono fare a recuperare lo svantaggio.

71' Arbitraggio rivedibile. Capitan Maniero steso al limite dell'area non fischia un terzo rigore per i biancazzurri grosso come una casa.

74' Partita cambiata all'Adriatico. Il Bologna soffre l'uomo in meno e il Pescara trascinato da Bjarnason sta schiacciando gli emiliani.

77' Ancora un calcio d'angolo per i biancazzurri che cercano di fare il terzo goal.

87' Pescara vicino al pareggio con Pasquato ma sul ribaltamento di fronte espulso (doppio giallo) Salomon.

90+5 Dopo 5 minuti di recupero, due espulsi, 5 gol, finisce Pescara Bologna, una gara anomala: primo tempo di marca rossoblu, secondo tempo tutto biancazzurro. Arbitraggio dubbio.

Primo Tempo

1' Inizia il primo tempo di Pescara-Bologna, big match della Serie B.

8' Primo calcio d'angolo per i biancazzurri. Palla pericolosa in area ma la difesa rossoblu respinge. 

15' Lazzari serve Grillo che però è in offside. Palla gestita male dal bravo centrocampista biancazzuro.

16' Primo tiro in porota di Maniero che ruba palla a Morleo. Parata in calcio d'angolo di Coppola

18' Terzo calcio d'angolo per il Pescara ma sul ribaltamento di fronte Acquafresca cerca di beffare Fiorillo. Parata non facile dell'estremo difensore biancazzurro. 

24' Ventiquattresimo minuto all'Adriatico, dove ci sono circa 8mila spettatori paganti.

27' GOL BOLOGNA: Buchel realizza una magia: prima tunnel e poi destro da 25 metri che trafigge Fiorillo. 

30' BOLOGNA ANCORA IN GOL: Acquafresca la butta dentro su macroscopico errore della deifesa biancazzurra. Per la formazione di Baroni adesso è veramente dura.

34' Il Bologna sta dilagando all'Adriatico. Ancora un'occasione per Robert Acquafresca. Se il Pescara prende un altro gol è finita.

37' CASARINI AFFONDA IL PESCARA. L'esterno rossoblu riceve una palla al limite dell'area e fredda Fiorillo, incolpevole, davanti ad un nugolo di difensori.

42' Ammonito Salomon per un'entrata killer sull'autore del goal Casarini. Il Pescara è in bambola. Calcio d'angolo per il Bologna.

45' Finisce il primo tempo. Il Bologna rifila tre "pere" al Pescara. Fischi all'Adriatico. 

Romanzo