Pasqua e Pasquetta col freddo e pioggia. Ma in montagna si scia

Oggi che è il 4 di brillante si teme per l'estate che sarà. Impianti sciistici aperti a Roccaraso, Campo Felice, Ovindoli e Passo Lanciano

Pasqua e Pasquetta col freddo e pioggia. Ma in montagna si scia

MALEDETTA PRIMAVERA: PIOGGIA A PASQUA E PASQUETTA. MA SI SCIA. Come al solito la Primavera è maledetta, specie durante le vacanze pasquali che sono immancabilmente, inspiegabilmente, bagnate. Da anni infatti il meteo prevede giornate di pioggia, quelle di domani che è Pasqua e lunedì che è Pasquetta, e su tutto l'Abruzzo anche temperature in discesa.

La nota positiva è che in montagna si scia, c'è un sacco di neve per la gioia degli appassionati e degli operatori di settore. Quest'anno, poi, è stato da record: una stagione fantastica per gli operatori del settore (albergatori compresi) che hanno potuto beneficiare di nevicate abbondanti ed un clima perfetto per gli appassionati degli sport invernali. 

Naturalmente impianti aperti nei principali complessi sciistici della Regione: a Roccaraso, Capo Felice, Ovindoli, Passo Lanciano si attende il pienone.

C'è solo ansia per la famosa leggenda del 4 di brillante: se dovesse piovere, e non ce lo auguriamo, allora l'estate che verrà potrebbe essere maledetta più della Primavera.

Redazione Independent