Palazzo d’Avalos, la minoranza effettua un sopralluogo

Vasto. Parlano i consiglieri che lo avevano richiesto: “Rimetteremo una relazione alla Commissione competente per contribuire all’attività”

Palazzo d’Avalos, la minoranza effettua un sopralluogo

VASTO, NUOVO SOPRALLUOGO A PALAZZO D'AVALOS. Si è svolto questa mattina a Vasto, presso Palazzo d’Avalos, il sopralluogo richiesto nei giorni scorsi dai consiglieri comunali di minoranza Etelwardo Sigismondi, Massimo Desiati, Davide D’Alessandro e Nicola Del Prete. Gli stessi, accompagnati dai tecnici del Settore Lavori Pubblici del Comune di Vasto, il Dirigente Ing. Roberto D’Ermilio e l’Ing. Luca Giammichele, hanno preso visione delle reali condizioni della storica residenza marchesale.

“Dal sopralluogo – hanno detto gli esponenti della minoranza – abbiamo riscontrato lesioni ad intonaci che comunque necessitano, per verificare eventuali coinvolgimenti strutturali, approfondimenti e un costante monitoraggio, e inoltre abbiamo notato un'assenza di interventi di ordinaria manutenzione: a riprova di ciò, importanti infiltrazioni d’acqua. In ogni caso, a fronte delle promesse della Regione Abruzzo, nessun intervento concreto è stato finora messo in atto, salvo monitoraggi che, ci hanno assicurato, verranno effettuati nei prossimi giorni. Rimetteremo una dettagliata relazione alla Commissione competente, con documentazione fotografica, per contribuire alla sua attività”.

Gli Indipendenti