PORTO PESCARA: TESTA, "IL VERO PROBLEMA E' LA MANCANZA DEI FONDI"

Dopo le notizie sul blocco del Piano regolatore da parte del Consiglio superiore dei lavori pubblici, il capogruppo comunale del Ncd chiarisce alcuni aspetti

PORTO PESCARA: TESTA, "IL VERO PROBLEMA E' LA MANCANZA DEI FONDI"

PORTO PE, NOTIZIE RASSICURANTI DAL PROVVEDITORATO SUL PRP. Dopo le notizie di stampa apparse in merito al blocco del Piano regolatore portuale di Pescara da parte del Consiglio superiore dei lavori pubblici, il capogruppo comunale del Ncd, Guerino Testa, chiarisce alcuni aspetti con l'obiettivo di "rettificare il tiro rispetto alle imprecisioni emerse nelle ultime ore". Testa, molto sensibile all'argomento essendo stato in passato anche commissario del porto di Pescara, si riferisce alla polemica sorta tra il M5S e la maggioranza a Palazzo di Città.

"Roberto Linetti, Provveditore alle opere pubbliche, contattato telefonicamente, mi ha spiegato che il Prg portuale sarà definito e attuabile entro un paio di mesi - scrive Testa in una nota - perché le carenze riscontrate stanno per essere colmate da parte della Regione, il che vuol dire che le polemiche sollevate appaiono solo strumentali. Bisognerebbe concentrarsi, a destra e a sinistra, su un altro aspetto fondamentale, e cioè l'individuazione di risorse per realizzare le infrastrutture previste nel Piano. Inutile avere una strategia se poi non si hanno i fondi per realizzarla. Mi auguro quindi che tutti gli Enti e i politici coinvolti si diano da fare nell'interesse di coloro che operano all'interno del porto, lasciando da parte le polemiche inutili, oltre che non propriamente fondate".

Nicola Chiavetta