Orso ucciso a Pettorano, c'è un indagato dalla procura

Si tratta dell'operaio che nelle scorse settimane era rimasto ferito in un incontro "ravvicinato" con il plantigrado, poi ammazzato da una fucilata

Orso ucciso a Pettorano, c'è un indagato dalla procura

ORSO MORTO, C'E' UN INDAGATO. Continua l'attivita' del Corpo forestale per individuare il responsabile dell'uccisione dell'orso bruno marsicano la cui carcassa era stata rinvenuta lo scorso 12 settembre nei pressi della Riserva di Monte Genzana, a Pettorano sul Gizio. A seguito dell'attivita' investigativa del Nipaf dell'Aquila, la Procura di Sulmona ha iscritto nel registro degli indagati un 57enne residente nel Comune di Pettorano, a cui viene contestato, tra gli altri, il reato di uccisione di animali.

SEQUESTRATI 6 FUCILI. Nell'ispezione dei Forestali sono stati sequestrati 6 fucili e diverse munizioni, regolarmente detenute, rinvenute diverse tracce del passaggio dell'orso vicino all'abitazione dell'indagato, nonche' altri reperti utili al proseguimento delle indagini. Il materiale sequestrato sara' inviato, per le successive analisi, a laboratori specializzati. L'uomo è l'operaio che era rimasto ferito nei giorni scorsi dopo un incontro ravvicinato con l'orso.

La sentinella ambientale