Narcotraffico. Blitz all'alba

Avezzano: 80 carabinieri perquisiscono 30 abitazione. Nel mirino lo spaccio di stupefacenti nel Fucino

Narcotraffico. Blitz all'alba

AVEZZANO- OPERAZIONE "EMPTY DEN". Dalle prime ore del mattino i Carabinieri del Comando Provinciale di L’Aquila stanno dando esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di 20 persone, in gran parte di origine marocchina abitanti in Luco dei Marsi, tutte ritenute a vario titolo responsabili di aver posto in essere, nell’ambito del territorio dei comuni ricadenti nel bacino del “Fucino”, una organizzazione finalizzata allo spaccio di consistenti quantità di sostanze stupefacenti.

L'OPERAZIONE "EMPTY DEN". L’attività di P.G., convenzionalmente denominata “EMPTY DEN” e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Avezzano, supportati, nella fase esecutiva, da militari del Reparto Operativo e delle Compagnie dipendenti da questo Comando Provinciale nonché da Unità Cinofile antidroga e da un velivolo proveniente da Pratica di Mare. Un dispiegamento di forze complessivo di circa 80 militari.

PERQUISIZIONI A TUTTO CAMPO. Sono state anche eseguite una trentina di perquisizioni domiciliari anche nei confronti di altri soggetti che, pur non colpiti dal provvedimento cautelare sono comunque indagati nel  indagati medesimo contesto investigativo. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 odierne presso il Comando Compagnia Carabinieri di Avezzano.

Reda Inde