Montesilvano: sequestrati 53 chili di marijuana, arrestata una donna

Scoperto in un box in via Chiappinello un ingentissimo quantitativo di stupefacente. La 48enne ora è in carcere, denunciato a piede libero il marito

Montesilvano: sequestrati 53 chili di marijuana, arrestata una donna

Dopo la recente operazione conclusa nel mese di Giugno che ha portato a 14 misure restrittive nei confronti di soggetti responsabili di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, nella mattinata di venerdì un altro ingente quantitativo di sostanza stupefacente è stato tolto dalle piazze cittadine a seguito di un sequestro di circa 53 kg di marijuana.

I militari della Stazione Carabinieri di Montesilvano, impegnati in una riservata attività info-investigativa, avendo motivo di ritenere che all’interno di un box di via Chiappinello di Montesilvano, fosse occultata della sostanza stupefacente, hanno predisposto dedicati servizi di osservazione nel corso dei quali oltre ad un via vai sospetto è stato individuato con precisione il box. Ne è conseguito quindi un accurato controllo dei condomini al fine di individuare chi di essi ne avesse la disponibilità. Individuata la locataria, questa ha cercato di nascondere le proprie responsabilità, ma nulla ha potuto quando nella sua abitazione sono state rinvenute le chiavi della saracinesca del garage che hanno consentito ai militari di accedere al locale. All’interno, sono stati trovati tre borsoni contenenti complessivi chilogrammi 53,400 di sostanza stupefacente del tipo "marijuana" suddivisa in 24 involucri termosaldati, nonchémateriale vario per il confezionamento.

Proprio il rinvenimento di questo materiale lascia presupporre che nel box venisse preparato lo stupefacente da smerciare in base alle richieste; le confezioni infatti hanno contenuto variabile dai 250 grammi al chilogrammo. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa delle analisi di laboratorio, mentre la 48enne S.C.S.I., domiciliata a Montesilvano è stata tratta in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradotta presso il carcere femminile di Teramo su disposizione del P.M. di turno Dr.ssa Fabiana Rapino. Il compagno, della donna, E.F. 55enne, assente al momento dell’operazione di Polizia Giudiziaria, è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato.

All’esito dell’udienza di convalida tenutasi ieri mattina, l’arresto è stato convalidato con applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi volti ad individuare la provenienza ed i canali di distribuzione dell’ingente quantità di stupefacente sequestrato.