Montesilvano al voto Si o No? Domani il Tar decide sul ricorso

Il Tribunale Amministrativo Regionale deciderà sull'atto di sfiducia all'ex sindaco Di Mattia. Intanto c'è la frattura nel centrodestra su Maragno

Montesilvano al voto Si o No? Domani il Tar decide sul ricorso

MONTESILVANO AL VOTO SI O NO? DOMANI IL TAR DECIDE SU DI MATTIA. Mancano 24 ore. Domani il Tribunale Amministrativo Regionale deciderà sul ricorso presentato dall'ex sindaco di Montesilvano, Attilio Di Mattia, sfiduciato da 13 consiglieri comunali, lo scorso 24 febbraio.

A 53 giorni dal voto, dunque, toccherà alla giustizia decidere se confermare le elezioni comunali nella quinta città d'Abruzzo per numero di abitanti ovvero stabilire se l'atto, firmato davanti al notaio Buta, è irregolare.

Intanto proseguono le manovre politiche. Nel centrodestra, che sta puntando decisamente su Francesco Maragno, arriva il "niet" di Montesilvano Futura, lista civica collegata a Carlo Masci. Il problema, certamente, è il mancato accordo su Pescara che sta avendo conseguenze politiche, non solo in Regione ma anche nella vicina  Montesilvano.

Marciano, invece, spediti i "grillini" che, unico caso in Abruzzo, hanno individuato nel 22enne Anelli la soluzione condivisa per tentare la conquista della prima città a "cinquestelle" d'Abruzzo.

Redazione Independent