Marito violento allontanato da casa dopo anni di abusi

Una famiglia di Castelnuovo, all'apparenza serena e tranquilla, viveva nell'incubo della violenza. Ora l'uomo dovrà stare a 500 mt. da loro

Marito violento allontanato da casa dopo anni di abusi

CASTELNUOVO VOMANO, UOMO VIOLENTO ALLONTANATO DA CASA. Continui atti di violenza fisica e psicologica avevano trasformato in un inferno la vita una normale famiglia di Castelnuovo Vomano. Lui, operaio di una piccola azienda della zona, all’apparenza una persona serena che lavora e trascorre il resto del tempo in famiglia, almeno così lo descrivono alcuni conoscenti. In realtà il 52enne spesso si ubriacava, trasformandosi poi in casa in un “orco”.

Diversi gli episodi di violenza domestica che la moglie ha riferito: botte e percosse mai denunciate nella speranza che  il coniuge potesse cambiare la sua spregevole condotta.

Purtroppo, come confermano dalle statistiche nazionali, non è stato così.

L’escalation della violenza ed il timore per la propria vita e quella dei figli, ha spinto finalmente la donna a chiedere aiuto ai Carabinieri.

Il Maresciallo Di Furia, Comandante della Stazione di Castelnuovo Vomano, ha brillantemente ricostruito tutti gli episodi che si sono verificati nel tempo, raccogliendo gli elementi di prova a conferma di quanto accaduto, rassicurando e tranquillizzando la donna a credere nella giustizia.

Nella mattinata di ieri, il Comandante della Stazione si è presentato di buon ora presso l’abitazione ed avuta la presenza dell’uomo, gli ha notificato l’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, emessa dal GIP del Tribunale di Teramo che ha concordato pienamente con le risultanze investigative acquisite dai militari operanti.

Quindi lo hanno accompagnato fuori dall’abitazione, vietandogli nel contempo di avvicinarsi ad essa, ai luoghi frequentati dalla moglie ed ai figli, dai quali comunque dovrà mantenere una distanza di almeno cinquecento metri.

Redazione Independent