Maragno sfida a Di Mattia

Elezioni Montesilvano - Cresce nel sondaggio di Abruzzo Independent il candidato di Futuro e Libertà. Tutti i nomi

Maragno sfida a Di Mattia

PRESENTATA LA LISTA FUTURO E LIBERTA' - Presentazione ufficiale, stamani, presso il comitato elettorale di Francesco Maragno, della lista Futuro e Libertà, a sostegno del candidato sindaco del Polo dell'Alternativa. Alla conferenza hanno partecipato l'onorevole Daniele Toto, coordinatore regionale del Fli, Mirco Velluto, coordinatore provinciale e Gianni Teodoro, consigliere provinciale. «Il nostro percorso – ha dichiarato l'onorevole Daniele Toto – non si esaurirà con il 7 maggio. Anzi, quello sarà solo l'inizio per un progetto di totale rinnovamento di Montesilvano. Queste elezioni rappresentano per noi – ha continuato il coordinatore regionale – una sfida fondamentale. Montesilvano è ormai la terza città d'Abruzzo, un importante crocevia di un asse che va da nord a sud. Ma è anche una città che negli ultimi 20 anni è stata governata da persone irresponsabili. E' giunto il momento di restituire credibilità alla classe politica e lo faremo, dimostrando – ha concluso l'onorevole Toto – il nostro coraggio, la nostra correttezza e lealtà e portando avanti delle strategie di insieme».

MARAGNO VICINO AL 15% - Il sondaggio di Abruzzo Independent, su un campione di lettori, attesta il candidato di Fli, Francesco Maragno, intorno al 15%. «Ringrazio l'onorevole e i vertici di Futuro e Libertà per la fiducia - ha spiegato il candidato del Polo per L'Alternativa - che hanno riposto in questa nostra alleanza. Abbiamo avviato insieme un percorso difficile e complesso, ma lo abbiamo fatto con la convinzione di poter ridare a Montesilvano e ai suoi cittadini, una nuova speranza». «Nelle nostre liste – ha continuato Maragno – non ci sono persone ingombranti, non ci sono rinviati a giudizio, né indagati. E non ci sono politici di professione. Su 120 candidati della coalizione del Polo dell'Alternativa, ben 116 non hanno mai ricoperto prima d'ora incarichi politici. Questo – ha sottolineato il candidato sindaco – significa un reale desiderio di rinnovamento e freschezza per la nostra città»

TUTTI I NOMI DI FUTURO E LIBERTA' - Oscaro Biferi, impiegato attività commerciale; Carlo Tereo De Landerset, impiegato regione Abruzzo; Ayari Najoua in Ciavattella, impiegata; Pasquale Buccella, impiegato; Vincenzo Campanelli, imprenditore; Massimiliano Camplone, impiegato attività commerciale; Antonio Capone operaio; Emanuele Casalanguida, cuoco; Matteo De Leonardis, impiegato; Marino De Ovidiis, impiegato; Alessandro Di Blasio, impiegato; Mattia Di Martino, impiegato; Miguel Di Paola, operaio; Umberto Di Pietro, assicuratore; Gianfranco D'Ottaviantonio, pensionato-ex direttore Poste Montesilvano; Giovanni Favetta, tecnico-geometra-libero professionista; Alina Georgiana Frimu, avvocato; Augusta Croce Iannetti in Trabucco, imprenditrice; Marco Alano Loria detto "Alen", pensionato-ex dirigente; Angelo Nicolò, imprenditore sportivo- allenatore calcio; Stefania Pantaleo, impiegata; Elvio Piscione, sottoufficiale maresciallo maggiore aiutante polizia provinciale Pescara; Nicolina Santoro, impiegata; Antonello Summa, impiegato.

Redazione Independent