Lunedì l'assemblea annuale dell'Associazione Giovani Avvocati

L'Aiga si è riunita a Chieti presso la Sala Cascella della Camera di Commercio. Presentate le proposte della lista "Avvocatura Unita"

Lunedì l'assemblea annuale dell'Associazione Giovani Avvocati

Lunedi 16 febbraio si è svolta presso la Sala “Cascella” della Camera di Commercio di Chieti in P.zza G. B. Vico, la 1° assemblea annuale dell'Aiga (Associazione Giovani Avvocati) Sezione di Chieti, presieduta dall' Avv. Francesco Lollis e dal Presidente Paolo Patrizio, nella quale i giovani avvocati teatini hanno rivissuto e condiviso con i vecchi e i nuovi iscritti l'intenso primo anno di vita dell'associazione che li ha visti impegnati sia in ambito nazionale, attraverso la partecipazione ai Direttivi Nazionali di Parma, Modena e Cosenza, che locale con la realizzazione, tra i vari eventi, del convegno in materia di anatocismo e usura dello scorso novembre, il quale ha coinvolto i più autorevoli professionisti in materia tra i quali gli Avv.ti Mililli e Argento nonchè il Presidente dell'Asso CTU dott. Roberto Marcelli.

Ad un anno esatto dalla sua ricostituzione, avvenuta solo nel febbraio 2014, la Sezione di Chieti si è rilevata altresì, già pronta per partecipare attivamente, quale voce dei giovani professionisti, attraverso l'espressione di un proprio candidato, l'Avv. Elio Carlino nella lista “Avvocatura Unita” alle elezioni per il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati del capoluogo Teatino per il quadriennio 2015 – 2018 (previste per i prossimi 18 e 19 febbraio) e riacquistare, come da tradizione, un ruolo decisivo nella determinazione della politica forense.

Il giovane candidato ha spiegato in assemblea le ragioni della scesa in campo a sostegno della lista “Avvocatura Unita”, la quale ha avuto il pregio di garantire nella propria compagine una rappresentanza per la Sezione Teatina a prescindere da ogni personalismo ed ha esposto i contributi offerti nel programma elettorale a sostegno delle minoranze, particolarmente in difficoltà nell'attuale negativo contesto economico e ambientale aggravato dalla perdurante crisi economica che attanaglia il paese.

Nel contesto della medesima linea programmatica la Sezione di Chieti si è impegnata inoltre, anche nella composizione del Comitato Pari Opportunità, organo da quest'anno deputato alla tutela non solo delle differenze di genere ma anche anagrafiche ed economiche, con la candidatura dei propri rappresentanti Diego Bracciale, Riccardo Crocetta e Alessandra Paolini i quali hanno presentato agli iscritti tutti i componenti della lista “Pari Opportunità per Tutti” nella quale militano attivamente e hanno trasferito la propria esperienza maturata nell'Associazione.

Fausto Di Nella