Luciano 'gasatissimo' per Abruzzo Open Winter. E il 10 c'è anche lo 'spot' renzista

Il Governatore d'Abruzzo esprime soddisfazione per la macchina del turismo che "finalmente si è messa in modo all'unisono". L'altro grande appuntamento è con Premier Renzi

Luciano 'gasatissimo' per Abruzzo Open Winter. E il 10 c'è anche lo 'spot' renzista

LUCIANO 'GASATISSIMO' PER ABRUZZO OPEN DAY WINTER. POI IL 10 NOVEMBRE C'E' PURE MATTEO RENZI. "Apprendo con soddisfazione che Abruzzo Open Day, l’iniziativa voluta dalla Regione per rilanciare il turismo, sta conoscendo la carezza endorfinica del successo. Da Ortona a L’Aquila, da Vasto a Teramo, i turisti stanno affollando le nostre città e i nostri borghi per scoprire un territorio che è rimasto troppo a lungo nascosto al grande pubblico dei viaggi.  E’ il segno che quest’idea - lanciata un anno fa dall’amministrazione che presiedo - corona una visione d’insieme mai sperimentata finora: tutta la macchina del turismo abruzzese si è finalmente messa in moto all’unisono e viaggia come un treno in corsa. In attesa di stilare il bilancio finale, voglio ringraziare tutte le componenti del settore per l’impegno che stanno profondendo". Questa la nota diffusa dall'ufficio stampa di un 'gasatissimo' Luciano D’Alfonso. Il presidente della Regione Abruzzo è pronto a festeggiare anche l'arrrivo in Città di Pescara, per l'apertura del Festival delle Letterature dell'Adriatico, del capo del Governo Italiano Matteo Renzi con cui è stato ricostruito un rapporto non proprio idilliaco, almeno all'inizio della sua avventura in Regione è stato così. Tutto ciò sarà un grande 'spot' per il nostro ancora sconosciuto Abruzzo, speriamo solamente che non si traduca in una tribuna elettorale visto che la politica con la cultura c'entra poco, anzi quasi quasi non vanno d'accordo, e poi perchè, dopo solamente 24 giorni, c'è l'appuntamento col voto. Si decide del futuro della nostra Costituzione, cioè la Carta fondamentale della nostra Nazione.

ECCO IL PROGRAMMA COL PREMIER. Ecco il programma del 10 novembre. "Nella mattinata al Porto Turistico il mondo economico e produttivo accoglierà il Presidente del Consiglio dei Ministri. Nel primo pomeriggio, presso l'Aurum di Pescara, discuteremo con il Presidente Renzi di cantierizzazione degli interventi del Masterplan e sottoscriveremo alla sua presenza le convenzioni operative con i soggetti attuatori. Successivamente, al Teatro Cinema Circus, Matteo Renzi inaugurerà il Festival delle Letterature dell'Adriatico intervistato dal valido e brillante Luca Sofri. Concluderemo la giornata nella Sala massima del consesso civico della città di Pescara per ascoltare dal Presidente Matteo Renzi le ragioni della riforma costituzionale che serve al futuro del Paese". Questo il post  'or ora' sempre del presidente della Regione A.

Redazione Independent