Lockdown, Italia ferma fino al 3 maggio? Il Governo pensa al prolungamento

Vertice Conte con le parti sindacali e Confindustria: potrebbero riaprire alcuni codici Ateco ma non c' e' l' ufficialita'

Lockdown, Italia ferma fino al 3 maggio? Il Governo pensa al prolungamento

LOCKDOWN, L'ITALIA FERMA FINO AL 3 MAGGIO. IL GOVERNO PENSA AL PROLUNGAMENTO. Sembra ormai imminente l’annuncio del prolungamento del lockdown fino al prossimo 3 maggio. Secondo quanto appreso dall’Ansa attraverso fonti sindacali, al termine del vertice tra il premier Giuseppe Conte e le parti sociali compresa Confindustria, si valuta la possibilità di poche riaperture mirate nell’ambito dei codici Ateco delle attività essenziali. Nei prossimi giorni  verrà istituito un gruppo di lavoro per prefigurare le condizioni per una riapertura progressiva.

Non siamo nelle condizioni, al momento, di riaprire le attività produttive perché rischieremmo di far risalire la curva dei contagi e di vanificare i risultati che abbiamo ottenuto con le misure messe in atto dal governo. E’ quanto ha spiegato, a quanto si apprende, il premier Giuseppe Conte nel corso della videoconferenza con Regioni, Anci e Upi sul prolungamento delle restrizioni su tutto il territorio nazionale.

Redazione Independent