La Virtus umiliata dal Frosinone. Le pagelle dei rossoneri

Primo tempo disastroso per i ragazzi di D'Aversa. La rete della bandiera è del baby Cerri

La Virtus umiliata dal Frosinone. Le pagelle dei rossoneri

LA VIRTUS UMILIATA IN CASA DAL FROSINONE 1- 5. Non ci sono scuse per la clamorosa sconfitta subita al Biondi dalla Virtus di D'Aversa. Nemmeno l'infortunio di Ferrario al 10° del primo tempo e nemmeno l'assenza di due pedine importanti come Piccolo, infortunato, e Thiam espulso nella gara contro il Varese giustificano la deblaque di oggi. il Frosinone di Stellone ha vinto meritatamente rifilando una dura lezione che Mammarella e & non scorderanno facilmente. In una conferenza stampa mister D'Aversa quasi profeticamente si era mostrato preoccupato per l'incontro di oggi in quanto i ciociari che non andavano presi sottogamba. Ma tant'è! Evidentemente però, oltre alla bravura degli avversari, anche un calo di tensione ha contribuito a determinare il risultato di 1 a 5 a favore del Frosinone. Ma il campionato di B è spietato perchè già martedì prossimo i frentani affronteranno il Brescia, e mister D'Aversa dovrà fare in fretta ad individuare i tratti problematici di questa gara e porvi rimedio.

IL PRIMO TEMPO. Al 16° Masucci servito da Musacci, in tutta libertà, insacca la prima rete. Al 21° grazie ad un Amenta non in palla, Dionisi si appropria del pallone e tira in porta con Nicolas che riesce a respingere. Sul tap successivo Curiale raddoppia. La reazione dei frentani è inesistente e al 37° Curiale segna la terza rete dopo essere stato ben servito da Gessa.

IL SECONDO TEMPO. Al 10° si ha l'illusione che la partita si possa riaprire quando il Baby Cerri insacca di testa su calcio d'angolo battuto da Mammarella. L'illusione dura poco in quanto, nell'ansia di colmare il divario, il Lanciano concede intere praterie agli ospiti che ne approfittano con Dionisi in due occasioni al 30° ed al 43° della ripresa portado a 5 il bottino delle reti dei canarini.

TABELLINO E PAGELLE.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas 5, Conti 5, Ferrario sv (Amenta 4,5), Troest 5, Mammarella 5, Paghera 5, Turchi 5 (14°st Grossi 5), Vastola 5, Cerri 6 (26° Monachello 5), Pinato 5, Gatto 5. A disp: Aquilanti, Aridità, Bacinovic, Di Cecco, Nunzella.
Allenatore: D'Aversa 5.
FROSINONE (4-4-2): Pigliacelli 6, Bertoncini 6, Musacci 6 (24°st Ciofani 6),, Crivello 5,5, Zanon 6, Gessa 6 (16°st Paganini 6), Masucci 7, Gori 6,5, Masucci 7, Curiale 8 (17°st Altobelli 6), Dionisi 8. A disp: De Lucia, Blanchard, Gucher, Soddimo, Fraiz, Schiavi.
Allenatore: Stellone 7
Arbitro: Fabbri di Ravenna.

 

Clemente Manzo