L'ottimismo di Cosmi: «Credo nei playoff». Ma anche la squadra?

Biancazzurri in campo a Carpi con la speranza della vittoria. Se si perde, però, si finisce nella zona calda della classifca

L'ottimismo di Cosmi: «Credo nei playoff». Ma anche la squadra?

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CARPI-PESCARA. L'ottimismo di Serse Cosmi, a sei giornate dalla fine di questa stagione psicopatica per il Pescara, è inguaribile. «Con il Carpi - ha detto l' allenatore biancazzurro - si capirà quale sarà il nostro obiettivo. Siamo a cinque punti dai play off e a sette dai play out. Play off? Io ci credo ancora. Questa squadra è in grado di fare anche 15 punti nelle prossime sei partite. Bisogna reagire e tirare fuori l’orgoglio». Già, ma la squadra cosa ne pensa? Le ultime prestazioni sono state a dir poco pessime e dei giocatori migliori, quelli che ci facevano sognare a metà campionato quando eravamo secondi, ne se ne vede traccia. Che è successo, ad esempio, a Ragusa? L'attaccante siciliano ha cambiato posizione in campo ma non sembra avere lo sprint di prima. Forse le belle parole spese per lui e l'interessamento di club di Serie A gli hanno fatto perdere la concentrazione. L'augurio è che il sogno di Serse, quello di vincerle tutte, possa cominciare proprio oggi in Emilia.

CARPI (4-3-3): Colombi; Pasciuti, Pesoli, Romagnoli, Gagliolo; Lollo, Porcari, Memushaj; Concas, Ardemagni, Di Gaudio. In panchina: Kovacsik, Legati, Kiakis, Letizia, Sperotto, Acosty, Inglese, Mbakogu, Sgrigna. All.: Pillon.
PESCARA (3-4-3): Pelizzoli; Zauri, Capuano, Bocchetti; Balzano, Brugman, Nielsen, Rossi; Mascara Maniero, Ragusa. All.: Cosmi.
Arbitro: Maresca di Napoli (Carbone di Napoli-Sig. ra Statuari di Trento, quarto ufficiale Ostinelli di Como).
Precedenti tra le squadre a Carpi: nessuno, a Pescara due, con altrettanti successi degli abruzzesi (1-0 in Coppa Italia nel 2012, 4-2 all’andata lo scorso 30 novembre).

Romanzo