L'Aquila, la "visione" di Cialente sull'Aeroporto dei Parchi chiuso

Il sindaco più famoso del mondo aveva puntato sullo scalo aereo di Preturo, con tanto di volo romano, e sulla società X-Press. Poi è arrivata l'Enac che ha chiuso tutto

L'Aquila, la "visione" di Cialente sull'Aeroporto dei Parchi chiuso
L'AQUILA, LA VISIONE DI CIALENTE SUL FUTURO DELL'AEROPORTO DEI PARCHI. Il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, terrà una conferenza stampa, alle 15 di oggi pomeriggio, nel suo ufficio, per fare chiarezza sugli investimenti riguardanti l'Aeroporto dei Parchi "Giuliana Tamburro". Saranno presenti anche l'Assessore Emanuela Iorio ed il responsabile del sistema aeroportuale del Comune dell'Aquila, Mario Corridore
 
Come è noto, infatti, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC), cioè l'autorità italiana di regolamentazione tecnica, certificazione e vigilanza nel settore dell'aviazione civile, ha revocato l'autorizzazione all'esercizio delle attività di aviazione commerciale a favore della società X-Press in considerazione dell'assenza di tali attività.
 
Cialente aveva puntato forte sulla struttura di Preturo inaugurando persino un famoso viaggio inaugurale romano. Anche il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi aveva dichiarato che forse sarebbe stato più opportuno non realizzare l'aeroporto. Infine la questione della discarica abusiva sequestrata dalla Procura distrettuale antimafia dell’Aquila e per la quale sono indagate sei persone.
 
Insomma un guaio dopo l'altro fino all'epilogo dello scorso 13 aprile quando l'Enac ha revocato la concessione all'autorizzazione per i voli commerciali, rendendo di fatto l'Aeroporto dei Parchi adatto solo ai voli di privati.
Siamo però curiosi di sapere cosa dirà, questo pomeriggio, il sindaco Cialente sulle tante questioni dello scalo di Preturo che, comunque, è stato abbondantemente finanziato coi soldi del contribuente italiano e aquilano.
Redazione Independent