L'Aquila, Giovanni Legnini: "La ricostruzione è matura"

Il vice presidente del Csm ha detto che è stato "fatto un lavoro straordinario tra istituzioni locali e Governo"

L'Aquila, Giovanni Legnini: "La ricostruzione è matura"

"LA RICOSTRUZIONE E' MATURA". "Questa quinta edizione del Salone è matura come il percorso di ricostruzione. Il processo è a buon punto e anche le realizzazioni concrete. È stato fatto un lavoro straordinario tra istituzioni locali e governo". Così il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini, intervenendo a margine dell'inaugurazione del 5° Salone della ricostruzione. La cerimonia si è tenuta ieri all'Aquila.

GIOVANNI E' SODDISFATTO. Già nei mesi scorsi, esprimendosi sui risultati conseguiti quando era parlamentare del Pd e sottosegretario all'economia con l'importante delega alla ricostruzione post-sisma dell'Aquila, Legnini si era detto "soddisfatto per ciò che abbiamo fatto" con il governo Renzi "e prima ancora nei 10 mesi del governo Letta". 

DUE MILIARDI DI STANZIAMENTI. "Tra governo Letta e Renzi - aveva infatti spiegato Legnini - ci sono stati 2 miliardi di stanziamenti complessivi, con il completamento nel decreto Sblocca Italia e lo stanziamento di 250 milioni". E non è finita qui.

Redazione L'Aquila