Interrogazione ex Golden Lady: Melilla, "Sono insoddisfatto"

Il deputato abruzzese di Sinistra Ecologia e Libertà boccia la risposta fornita dal sottosegretario Bobba: "Il Ministero sottovaluta la situazione"

Interrogazione ex Golden Lady: Melilla, "Sono insoddisfatto"

MELILLA E' INSODDISFATTO. Ieri alla Camera, presso la commissione Lavoro, il sottosegretario Bobba ha risposto all'ultima interrogazione di Gianni Melilla, deputato abruzzese di SEL, sulla vertenza delle lavoratrici e lavoratori della ex Golden Lady di Gissi. Ma "Generoso" non è rimasto soddisfatto.

LA NOTA DI GIANNI. "Ho manifestato con forza - si legge in una nota di Melilla - la preoccupazione per la situazione di assoluta gravità che caratterizza questa vertenza, oggetto di manovre di vera pirateria industriale a danno delle lavoratrici. Il Sottosegretario ha reso noto che il Ministero dello Sviluppo Economico convocherà a breve "un nuovo incontro per individuare - nell'ambito del lavoro di scouting attualmente in corso - soggetti industriali interessati alla reindustrializzazione del sito di Gissi". Nell'ambito del confronto in atto, la Regione Abruzzo ha assicurato l'utilizzo dei fondi comunitari europei per il progetto industriale e occupazionale che sarà oggetto del prossimo incontro tra Governo, Regione e Sindacati dei Lavoratori".

"STANNO SOTTOVALUTANDO LA SITUAZIONE". Nell'esprimere la sua "totale insoddisfazione per la sottovalutazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di questa vertenza", Melilla ha chiesto al Sottosegretario di adoperarsi per convocare nei tempi più brevi il suddetto incontro "per presentare un progetto questa volta credibile e non fallimentare come quello della ex SILDA a seguito dell'accordo beffa siglato al Ministero dello Sviluppo Economico il 29 maggio 2012".

Gli Indipendenti