Indagini Villaggio del Fanciullo, Cassone: "Allarmi fondati"

Il capogruppo comunale del Movimento civico Silvi Bellissima commenta gli accertamenti del Cfs e lancia un appello: "Recintare l'area e impedire l'accesso"

Indagini Villaggio del Fanciullo, Cassone: "Allarmi fondati"

“Apprendiamo da notizie di stampa di accertamenti che il Corpo Forestale dello Stato sta svolgendo sulla vicenda del Villaggio del Fanciullo di Silvi. Alla luce di tali attività, che dimostrano come i nostri allarmi fossero fondati, diviene ancora più importante recintare la struttura, come sosteniamo da tempo, per evitare che i cittadini possano entrarvi”.

Lo afferma il capogruppo del Movimento civico ‘Silvi Bellissima’ in consiglio comunale, Michele Cassone, che nei giorni scorsi è tornato a lanciare l’allarme sulle condizioni in cui versa il complesso.

«Il ‘Villaggio del Fanciullo’ – sottolinea il consigliere comunale – nel Dopoguerra ha rappresentato un simbolo di speranza e di rinascita, mentre oggi è ridotto ad un cumulo di rifiuti. Materiali di ogni tipo sono ammucchiati ovunque e pare ci siano anche residui di amianto. Di conseguenza è indispensabile recintare l’area e impedire che i cittadini possano entrarvi o, ancora peggio, che i bambini possano andare a giocare tra quei ruderi».

Gli Indipendenti