“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Incidente al Sic Supermoto Day. Morto Doriano Romboni
Il pilota spezino, 44 anni, trasportato con l'elicottero è morto poco dopo in ospedale a Latina. La gara non sarà annullata
INCIDENTE AL SIC SUPERMOTO DAY 2013. MORTO IL PILOTA DORIANO ROMBONI. Brutte notizie da Latina, dove è in corso di svolgimento il "Sic Supermoto Day 2013", l'evento benefico in favore della Fondazione Marco Simoncelli.
Il pilota spezino Doriano Romboni, 44 anni, è morto all'ospedale di Latina dove era stato ricoverato in seguito ad un incidente in pista assai simile a quello che strappò la proprio a Marco Simoncelli a Sepang.
Romboni stava percorrendo un giro di ricognizione nell'Autodromo Internazionale del Sagittario quando è uscito con la propria moto da una curva, ha attaversato l'erba ed è finito da un'altra parte del circuito dove un altro pilota l'ha centrato in pieno. Immediatamente soccorso in pista, dove gli è stato praticato il massaggio cardiaco, è stato trasportato con l'elicottero in ospedale. Lievemente ferito l'altro pilota, Gianluca Vizziello.
Sconvolti gli organizzatori della manifestazione, tutti i piloti ospiti delle evento, tra cui Max Biaggi e Andrea Dovizioso, che stanno pensando di annullare la gara di domani. Doveva essere una giornata per omaggiare la memora di un campione e, invece, ecco che è capitata un'altra tragedia.
Su twitter Max Biaggi ha scritto che è "Daccordo con Paolo Simoncelli si é deciso di fare la manifestazione Domani a latina per sostenere la famiglia di Romboni che ha 3 figli".
Redazione Independent