Incendio Adria, istituita una Commissione consiliare Speciale

Il capogruppo di Forza Italia al Comune di Sulmona, Luigi La Civita, esprime soddisfazione “per la sensibilità mostrata dai colleghi consiglieri”

Incendio Adria, istituita una Commissione consiliare Speciale

INCENDIO ADRIA, ARRIVA LA COMMISSIONE. Il capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Sulmona, Luigi La Civita, esprime soddisfazione “per la sensibilità mostrata dai colleghi consiglieri comunali” nella seduta del 28 luglio, che hanno approvato a maggioranza l’ordine del giorno proposto da Forza Italia riguardante l’istituzione di una Commissione consiliare Speciale che, dopo gli incendi di pneumatici del 17 e 22 luglio presso il sito produttivo dell’AD.RI.A. Abruzzo Srl, avrà il compito di verificare le attività di monitoraggio post-incendio che verranno messe in atto periodicamente su campioni di aria, acqua, vegetali e suolo.

L'OBIETTIVO. La Commissione Speciale coinvolgerà nel suo lavoro figure professionali operanti nel settore sanitario, ambientale e di protezione civile, i Comitati cittadini per l’ambiente e i medici dell’ISDE, con l’obiettivo di verificare i meccanismi di pianificazione e controllo delle emergenze che potenzialmente gravano sul nostro territorio. La commissione comunale dovrà inoltre favorire la coesione territoriale e dovrà relazionarsi con gli amministratori dei  comuni del comprensorio, valutando inoltre anche un possibile riconoscimento del danno di immagine che comprensorio peligno sta subendo e subirà a seguito dei succitati eventi che hanno interessato il sito dell’AD.RI.A. Abruzzo.

LUIGI LA CIVITA. “Come gruppo di Forza Italia – afferma La Civita – siamo convinti che il lavoro della Commissione Speciale consentirà a tutti i consiglieri comunali di approfondire i rispettivi livelli di conoscenza e di sviluppare adeguata omogeneità culturale nell’approccio ai temi in questione affinché vi sia una più proficua programmazione delle attività di prevenzione ai vari livelli istituzionali nonchè una migliore comunicazione con i cittadini”.

Marco Sette