Incastrato dal fiuto di Vagol: corriere arrestato sull'A14

Nel sottofondo auto un chilo di cocaina che immessa sul mercato dela droga avrebbe fruttato 100mila euro

Incastrato dal fiuto di Vagol: corriere arrestato sull'A14

SEQUESTRATO 1 KG DI COCAINA E ARRESTATO UN CORRIERE. Viaggiava con un chilo di cocaina purissima nascostra nel pianale dell'auto ma è stato arrestato da una pattuglia delle Fiamme Gialle di Pescara grazie all'infallibile fiuto di Vagol.

E' successo venerdì scorso, nei pressi del casello autostradale di Francavilla al Mare dove un’auto con targa straniera, con una vistosa ammaccatura e che procedeva ad alta velocità lungo l’autostrada A14, è stata fermata per un controllo di polizia.

Le risposte evasive ed il nervosismo del conducente – P.T. di 51 anni, incensurato, residente in provincia di Lecce –, hanno però indotto i finanzieri ad approfondire il controllo. Nulla di irregolare se non fosse stato per l’infallibile fiuto del cane antidroga, splendido esemplare di pastore tedesco in forza alla Compagnia della Guardia di Finanza di Pescara e che immediatamente ha segnalato la presenza di sostanze di stupefacenti a bordo dell’auto.

L’accurata ispezione del mezzo ha consentito di scoprire come il pianale dell’auto fosse stato modificato e come sotto i sedili fosse stata ricavata una intercapedine in acciaio, perfettamente sigillata, un vero e proprio doppiofondo.

All’interno del nascondiglio, proprio nel punto segnalato dall’unità cinofila, è stato trovato un panetto avvolto in nastro gommato.

I primi accertamenti svolti hanno permesso di appurare come la sostanza sequestrata, pari a 1.050 grammi, fosse cocaina purissima.

L’uomo è stato arrestato per traffico di stupefacenti e rinchiuso nel carcere “San Donato” di Pescara.

L’arresto è già stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari ed il fermato rimarrà in carcere.

La cocaina avrebbe reso “sulla piazza” oltre 100.000 euro

Redazione Independent