In arrivo il freddo polacco

E' prevista per domani la perturbazione dalla Polonia. La Protezione civile: «Nevicate anche al livello del mare»

In arrivo il freddo polacco

ARRIVA DALLA POLONIA - L'inattesa tregua del meteo è durata solo poche ore. Le temperature in rialzo hanno permesso ai soccorsi di intervenire nelle situazioni più gravi, ma solo temporaneamente. Purtroppo, l'Abruzzo sarà interessato, ancora una volta, da condizioni di maltempo, a partire da stanotte e nel corso della giornata di domani, con precipitazioni in intensificazione, a prevalente carattere nevoso sia sul settore occidentale, sia sul versante orientale e costiero. 

LA CONFERMA DELLA PROTEZIONE CIVILE - Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello diffuso ieri e che prevede dalle prime ore della giornata di domani, venerdì 10 febbraio, nevicate fino a quote di livello del mare su Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise con cumulate complessive elevate o molto elevate sulle zone adriatiche ed appenniniche. Su Lazio e Campania la neve cadrà dapprima al di sopra dei 100-300 metri e, successivamente fino al livello del mare con quantitativi moderati o localmente elevati. L'invito, dunque, è quello di «rimanere in casa ed uscire soltanto se necessario». Anche i treni dovrebbero risentire del problema della neve e, dunque, rimanere fermi.

SCUOLE CHIUSERestano chiuse fino a sabato compreso le scuole di Avezzano, Chieti, Cupello, Atri, Pescara (mercoledì personale Ata e dirigenziale dovranno però tornare a scuola), Lettomanoppello, Silvi, Cappelle sul Tavo, Alba Adriatica, Ancarano, Civitella del Tronto, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Martinsicuro, Nereto, Sant'Egidio alla Vibrata, Sant'Omero, Torano Nuovo, Tortoreto, Pianella, Teramo, Caramanico Terme. Francavilla al mare, Montesilvano, Sulmona, Giulianova, Celano, Ortona, Città Sant'Angelo, Vasto, L'Aquila, Lanciano, San Giovanni Teatino,Canosa Sannita, Orsogna e Filetto.

Red. Independent