Il "viaggio" della zattera ecologica dal Saline al Grand Hotel Adriatico

L'iniziativa dell'associazione Nuovo Saline per la rinascita dell'ecosistema del fiume. Verrà esposta in occasione del dibattito sul progetto del porto off shore a Città Sant'Angelo

Il "viaggio" della zattera ecologica dal Saline al Grand Hotel Adriatico

LA MISSIONE DELLA ZATTERA ECOLOGICA E IL FUTURO DEL PORTO DI CITTA' S. ANGELO. L'iniziativa dell'associazione Nuovo Saline, che ha realizzato una zattera ecologica, costruita con materiali di riciclo recuperati lungo gli argini del fiume Saline, approda lunedì mattina come simbolo della rinascita dell'ecosistema fluviale al Grand Hotel Adriatico. Alle ore 11:30, infatti, la nota struttura alberghiera di Montesilvano ospiterà il dibattito sul contestato progetto del porto off shore di Città Sant'Angelo, presentato recentemente in Regione Abruzzo, dal titolo "Porto di Città Sant'Angelo: vera opportunità?".

DIBATTITO APERTO AL PUBBLICO. L'inziativa è a cura dell'associazione AlberghiAmo, guidata dalla presidente Daniela Renisi, e del consorzio Grandi Alberghi col presidente Adriano ToccoSono attesi al dibattito, che è aperto al pubblico, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, l'assessore regionale all'Ambiente Mario Mazzocca, il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno con l'assessore con delega all'Ambiente Valter Cozzi, il presidente dell'associazione Nuovo Saline Gianluca Milillo, il presidente del Porto Turistico Marina di Pescara Bruno Sartori, il presidente della Camera di Commercio Daniele Becci, il presidente di Confcommercio di Pescara Ezio Ardizzi, il presidente di Assobalneari Abruzzo e Federturismo-Confindustria Ottavio Di Stanislao, il direttore di Confidustria Chieti/Pescara Luigi Di Giosaffatte, direttore di Confesercenti-Pescara Gianni Taucci, il presidente di CNA Graziano Di Costanzo e presidente del SIB-Pescara Riccardo Padovano. Modera il direttore di Abruzzo Independent Marco Manzo.

Redazione Independent