Il successo degli acquisti online

L'e.commerce ormai rappresenta oltre la metà della fetta delle transazioni commerciali ed il trend non accenna a diminuire

Il successo degli acquisti online

Il successo degli acquisti online

Come forse vi sarete accorti, il modo di fare acquisti in Italia negli ultimi tempi è cambiato in maniera piuttosto notevole. L’avvento degli e-commerce, infatti, ha portato a un approccio decisamente diverso da parte degli acquirenti.

Se prima lo shopping si faceva nei negozi, ora gli store fisici vengono utilizzati solo come vetrine e, al massimo, camerini di prova. Poi il prodotto viene acquistato online, se non direttamente, senza neanche passare per il negozio. Ma perché, anche se l’acquirente è in grado di comprare un prodotto direttamente presso uno store, decide comunque di acquistarlo online?

La risposta è semplice: l’e-shopping offre vantaggi incredibili. Innanzi tutto, prezzi più bassi, che già da soli sono un validissimo motivo per scegliere questo tipo di acquisto. In più, sono ulteriormente ridotti da moltissimi sconti e promozioni.

L’e-shopping, infatti, è caratterizzato dalla possibilità di sfruttare codici sconto, come ad esempio questi qui, che assicurano uno sconto di una data percentuale, oppure una delivery gratis, a seconda del codice promozionale a disposizione.

Questo tipo di codici funzionano fondamentalmente come i voucher e i tagliandi che si trovano dentro i giornali, o vengono forniti dai brand stessi presso i loro negozi. Sono molto intuitivi da utilizzare e assicurano risparmi davvero considerevoli.

A proposito di consegne, esse rappresentano un altro grande vantaggio dello shopping online. La comodità di avere il prodotto consegnato direttamente a casa è impagabile, come anche quella di non dover fronteggiare il caos che spesso regna nei negozi e poter scegliere il proprio acquisto comodamente seduti davanti al proprio computer, magari sfruttando momenti di pausa dal lavoro, oppure sui mezzi durante il commuting, direttamente dal proprio smartphone. In tempi di crisi, quindi, questo nuovo tipo di shopping non aiuta solo a risparmiare soldi, ma anche tempo, per un vantaggio a 360º.

Redazione Independent