Il sindaco c'è. Il premio forse

Montesilvano - Attilio Di Mattia, 36 anni, proclamato Primo cittadino. Per la maggioranza è decisivo il riconteggio dei voti

Il sindaco c'è. Il premio forse

DI MATTIA: «UNA BELLA EMOZIONE» - Attilio Di Mattia, ad otto giorni dalla sua elezione,  è stato ufficialmente proclamato Sindaco di Montesilvano oggi alle ore 16.00 in presenza del Magistrato Chiara Serafini che gli ha consegnato la fascia tricolore nella Sala Giunta di Palazzo di Città. «Una bella emozione – ha commentato il nuovo Sindaco – anche se sono consapevole delle grandi sfide e responsabilità che mi aspettano. Tra l’altro la mancata proclamazione del Consiglio comunale è una circostanza che rende del tutto inopportuna se non addirittura illegittima la nomina della nuova Giunta. Mi auguro che gli organi preposti facciano in fretta e che, in linea con l’ampia giurisprudenza in merito e con aggiungo io il buon senso, nelle loro decisioni tengano in considerazione la necessità della governabilità dell’Ente».

L'ELEZIONE DEI CONSIGLIERI - Oggi, infatti, sarebbero dovuti essere proclamati anche i consiglieri, ma gli uffici preposti hanno ritardato la proclamazione perché sono in corso ancora delle verifiche per l’attribuzione del premio di maggioranza, oltre che per l’assegnazione dei seggi nella minoranza.

Redaz. Indep.