Il mito intramontabile di Elvis Presley

I due jet "Lisa Marie" e "Hound Dog II", che rappresentano i punti piu' elevati della ricchezza che il cantante possedeva nel 1975, sono all'asta

Il mito intramontabile di Elvis Presley

Un po' alla volta vendono tutto quanto appartenne a Elvis Presley. In sostanza il gruppo Presley Enterprises, il padre del cantante, la figlia Lisa Marie "guidata" dall'ex moglie di El, Priscilla. Stavolta hanno messo all'asta i due jets di Elvis: "Lisa Marie" e "Hound Dog II", che rappresentano i punti piu' elevati della ricchezza che il cantante possedeva nel 1975.

Ebbi, in quel periodo, il piacere di conoscerlo e intervistarlo per un settimanale della Rusconi. Fu Sammy Davis junior a presentarmelo. Mi aveva detto: se non smette con quella robaccia, El finira' per uccidersi. Presley era, in privato,il classico uomo del Sud, pieno di accortezze e smanioso di sapere come era la vita fuori dagli Stati Uniti.

Acquisto' il jet "Lisa Marie" dalla Delta Airline per 350 milla dollari.Ne spese altri 350 mila per rimodellarlo."Hound Dog II" l'acquisto' quando il primo aereo era nell'hangar per i lavori richiesti dal cantante."Lisa Marie" ha un letto largo quanto lo spazio della fusoliera, un bagno ricoperto
d'oro,un sistema video con 4 tv e un sistema stereo con 5 altoparlanti. La notizia ha fatto esplodere la santa barbara dei milioni di affezionati di Presley (molti dei quali sono convinti che il cantante sia ancora vivo).

Per non parlare dei ricchi collezionisti da tante parti del mondo pronti a fare offerte. K.G.Cocker,che acquisto' gli aerei nel 1977,dopo la morte di Elvis.li ha tenuti in mostra nei giardini della villa del cantante Graceland, ma ora il gruppo Enterprises vuole il terreno sgombro perche' ha intenzione di fabbricare un hotel Graceland di 450 stanze su quel terreno per accontentare i tantissimi turisti che giungono da tutto il mondo. Cocker ha dichiarato al nostro giornale: "I due aerei non potranno volare, ormai sono pezzi da museo. Ora attendo offerte serie". Che ci sono state,e anche con cifre che raggiungono i 10 milioni di dollari.

In tutto questo, accordo che pochissimi conoscono, Lisa Marie, che ha avuto una vita piena di problemi, potrebbe ricevere diversi milioni di dollari.

Elvis aveva l'abitudine di dire: TCB,c ioe' taking care of business, ossia tenere cura degli affari. Ora che non e' piu' con noi, ci pensano i suoi...



Benny Manocchia
(esclusivo)