Il Chieti di De Patre castiga l'Ischia per 3 a 0

Il cambio in panchina dà i suoi frutti. Doppietta di Guidone e gol di Cinque rilanciano le ambizioni dei neroverdi

Il Chieti di De Patre castiga l'Ischia per 3 a 0

IL CHIETI DI DE PATRE CASTIGA L'ISCHIA CON 3 RETI A 0. Non è stato San Gabriele a fare il miracolo, ma il cambio della panchina passata da Di Meo a De Patre. Il tecnico giuliese, tornato a dirigere i colori nero-verdi, li ha schierati secondo un 4-4-2, rivisitato, con le due punte Guidone, autore oggi di una doppietta e Cinque che hanno castigato gli isolani. In porta è tornato Robertiello, l'altro eroe della gara, che ha sventato unennesimo penalty fischiato giustamente dall'arbitro per il fallo commesso da Daleno.

LA PARTITA. Il primo tempo scorre senza emozioni con le due squadre che si fronteggiano prevalentemente a centro campo. Solo sul finale al 41° un'incursione di Masini fa tremare i nero-verdi, ma il tiro del campano è fiacco e finisce tra le braccia di Robertiello. Nel secondo tempo le cose cambiano e già al 5° minuto Guidone porta in vantaggio gli abruzzesi infilando Pane in uscita. Al 14° l'arbitro concede un calcio di rigore all'Ischia per il fallo di Daleno su Masini, ed estrae il cartellino rosso per il difensore chietino. Incaricato del tiro dal dischetto è Longo, ma Robertiello respinge il suo tiro. Al 18° Berardino da calcio piazzato trova la testa di Guidone che segna così la doppietta. La terza rete arriva al 23° e la segna Berardino che, lasciato solo davanti all'estremo difensore campano, lo supera e insacca il pallone. Dopo la vittoria di oggi l'ottavo posto, che garantirebbe agli uomini di De Patre di conquistare la serie unica della divisione, è più vicino (a meno 2).

TABELLINO E PAGELLE

Ischia (4-3-3): Pane 5, Rainone 5, Tito 6, Nigro 6, Mattera (28°ptr Liccardi), Cascone 5,5, Longo 5 (17°st Austoni 6), Alfano 5 (27°st Arcamone 5), Curzi 5,5 , Armeno 5,5 , Masini 6. A disp: Mennella, Mora, Falagario, Cucinotta. Allenatore:Campilongo
Chieti (4-4-2): Robertiello 7,5, Bagaglini 6, Daleno 5,5, Giorgino 6 (17°st Borgese 6);Terrenzio 6 ,
Dascoli 6, Rossi 6 , Della Penna 6(40°st La Selva sv), Guidone 8, Berardino 6,5 , Cinque 6,5.
A disp: Gallinetta, Quacquarelli, Guitto, Mangiacasale, De Stefano. Allenatore: De Patre 7
Arbitro: Ranaldi di Tivoli

Clemente Manzo