'Grillini' scatenato sui contributi regionali: "State finanziando veramente di tutto"

Il MoVimento 5 Stelle boccia le elargizioni a comitati, associazioni, presepi. Segui la diretta web del Consiglio regionale

'Grillini' scatenato sui contributi regionali: "State finanziando veramente di tutto"

'GRILLINI' SCATENATI SUI CONTRIBUTI REGIONALI "Passano le ore ed aumentano gli emendamenti che elargiscono fondi a pioggia. Comitati, associazioni, presepi, c'è di tutto. Ogni 15 minuti arrivano emendamenti. Siamo arrivati a oltre 3 milioni e mezzo. Questo non è il nostro modo di fare politica" ribadiscono i 5 stelle Marcozzi, Mercante, Pettinari, Ranieri e Smargiassi che aggiungono "Stiamo assistendo ad un mercatino senza precedenti. Risorse pubbliche per finanziare Associazioni e comitati scelti dai consiglieri regionali. E' questa la priorità della Regione? Non sapete di cosa hanno bisogno i cittadini! Non lo sapete più! Dovevate dirlo in sede di programma che il Partito Democratico, insieme a Forza Italia, avrebbe scelto a chi destinare 3 milioni e mezzo senza trasparenza e nessun riferimento di merito". "Oggi è la prima volta che avete una vera opposizione che sta pian piano pubblicando tutto quello che state facendo - precisano i consiglieri pentastellati - Noi questo modo di amministrare lo denunciamo, se è vero che ci sono pochi soldi per amministrare non possono essere usati come bancomat localistici. Se denunciare questo modus operandi vuol dire essere populisti -concludono - allora siamo fieri di esserlo".

Segui la diretta web del Consiglio Regionale dove c'è stato un divertentissimo siparietto - almeno secondo il nostro punto di vista relativo e sempre opinabile - tra Domenico Pettinari e Mauro Febbo che rispondeva alle accuse del collega 'pentastellato' chiamandolo "Camerata. Stai zitto Camertata. Al prossimo Consiglio ti faccio fare un'altra brutta figura".

DIRETTA WEB QUI 

Redazione Independent