Grande sucesso per "Tacco12eBollicine"

L'evento di beneficenza a favore delle donne in difficoltà nell'esclusiva location del Lido delle Sirene-Les Paillottes

Grande sucesso per "Tacco12eBollicine"

GRANDE SUCCESSO PER TACCO12EBOLLICINE . Successo di presenze per l'evento “Tacco12 e Bollicine” che si è tenuto domenica scorsa a Les Paillotes. Un momento di assoluto piacere ma anche di impegno sociale per combattere la violenza sulle donne, con parte dei proventi devoluti al Progetto LaPe DReAM della Caritas di Pescara, così da poter acquistare degli elettrodomestici per i corsi di cucina per donne sole. 

La “long day charity party” si è tenuta in uno degli stabilimenti balneari più glamour di tutto l’Adriatico, il Lido delle Sirene, con il suo fiore all’occhiello, il ristorante gastronomico Café Les Paillotes, una Stella Michelin, seguito dallo chef più noto che abbiamo in Italia: Heinz Beck.

L'evento, patrocinato dalle Pari Opportunità nella sua sezione abruzzese, ha visto scendere in campo donne chef e insegnanti di cucina come Francesca D’Orazio Buonerba, per un piacevolissimo e utile corso di cucina, e ancora, giornaliste come Martina Liverani e Elsa Mazzolini, e la fotografa Alessia Calzecchi che ha tenuto un mini-corso di food photography.

 

 

Tanti personaggi e aziende prestigiose hanno preso posto alla cena di gala a cura di tre donne chef dell’associazione JRE Italia: Iside De Cesare de “La Parolina” nel viterbese, Nadia Moscardi del ristorante Elodia, Carla Aradelli del Ristorante Riva, e poi, con il suo buffet di dolci, la nota chef patissière Loretta Fanella. Contemporaneamente, a qualche metro di distanza, grande affluenza per il buffet con donne chef altrettanto valenti, tra le quali Emanuela Tommolini di Esprì, Cinzia Mancini della Bottega Culinaria Biologica, Romina Muzi della Locanda Aquilana da Lincosta, Domenica Vagnarelli del ristorante Acquaviva dell’omonimo hotel.

Non è mancata l’ottima pizza d’autore, una signora pizza (è il caso perfetto per dirlo) firmata da Marzia Buzzanca, nota chef del ristorante aquilano “Percorsi di Gusto”, e dalla giovane ma valente vincitrice del Premio “Miglior Pizza Chef Emergente del Sud 2014” Francesca Gerbasio della pizzeria Pietra Azzurra di Caselle in Pittari nel Cilento. Marzia Buzzanca e Domenica Vagnarelli hanno poi stupito unendosi nella creazione di una pizza farcita con del pesce crudo e spuma di caprino. 

Protagoniste della serata, oltre al buon cibo, sono state le scarpe con i tacchi. Le estremità delle signore sono state fotografate, e l'outfit più elegante e particolare è stato premiato con un gioiello della designer Luana Bonomo: una scarpetta rossa contro la violenza sulle donne. Il premio è andato ad Angela De Toma.

Redazione IN.