Gianni Morandi a San Vito Chietino. Ma non per cantare

Improvvisata del cantante bolognese al ristorante "L'angolino di Filippo": in viaggio verso la Puglia, si è fermato lì per pranzo

Gianni Morandi a San Vito Chietino. Ma non per cantare

METTI MORANDI A PRANZO. Gianni Morandi è stato ieri mattina a San Vito Chietino, e non per tenere un concerto, bensì... per mangiare. Ebbene sì: anche gli artisti sentono il bisogno di sfamarsi come noi comuni mortali. In viaggio verso la Puglia, dove trascorrerà qualche giorno di vacanza insieme alla moglie Anna e al figlio 17enne Pietro, il cantante di Monghidoro ha deciso di fare una sosta in Abruzzo per il pranzo e, lungo l'A14, ha chiesto informazioni su quale fosse un buon posto dove andare a rifocillarsi. Gli è stato consigliato il celebre "Angolino di Filippo", che si trova a pochi passi dalla rotonda di San Vito Marina, e così Gianni è uscito dall'autostrada per recarsi nel noto ristorante, non prima di aver prenotato sotto falso nome.

GIANNI ALL'ANGOLINO. Quando i titolari lo hanno visto arrivare, non credevano ai propri occhi: Morandi, che si è intrattenuto nel locale per un paio di ore, è stato gentile e disponibile con tutti, dispensando foto e sorrisi, dopo di che ha salutato e ha ripreso la strada verso sud. Con l'occasione si è anche fatto immortalare davanti alla folta vegetazione frentana, con la Costa dei Trabocchi sullo sfondo, come mostra questo scatto che pubblichiamo nell'articolo. E bravo il "Mora"!

Giuseppe Marfisi