Geologia non dimentica

Il premio "Francesco Ricci" organizzato dalla Fondazione Geology per la migliore tesi sulla "bonifica dei siti inquinati"

Geologia non dimentica

UN PREMIO IN MEMORIA DI FRANCESCO RICCI - Mercoledì prossimo presso l’Auditorium dell’Università Gabriele D’Annunzio, in via Dei Vestini 31 a Chieti Scalo, si terrà la cerimonia di consegna del premio di laurea istituito dalla Fondazione Geology Onlus e dedicata alla memoria di Francesco Ricci. Il premio è riservato ai laureati in Scienze Geologiche e Geofisiche, e per il 2011 verrà premiata la migliore tesi su “Caratterizzazione e tecnologie per la bonifica dei siti inquinati”. Il premio conferito consiste in un assegno di 1.500 euro o in un finanziamento di 2.500 euro per l’iscrizione ad un Master Universitario di II livello individuato dalla Fondazione.

LA FONDAZIONE GEOLOGY - La Fondazione Geology ha tra i suoi scopi istituzionali la valorizzazione e la qualificazione della professione del Geologo e con questa iniziativa investe sul futuro dei giovani, premiando e incentivando quanti scelgono l’impegno, lo studio ed il sacrificio come punto di partenza per il futuro, e quanti vogliono dare una base solida e consistente ai propri sogni. Il premio di laurea è dedicato alla memoria di Francesco Ricci, collega di grande valore e prospettiva, apprezzato e stimato da tutti, che ci ha lasciati neanche trentenne creando un immenso vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto, per i quali resta un modello per la sua grande bontà e disponibilità. Contributi fondamentali per la riuscita della manifestazione sono stati forniti dal Prof. Giancarlo Crema e dal Prof. Enrico Miccadei per la selezione dei candidati, dall’Università Gabriele D’Annunzio per la pubblicizzazione dell’evento e dal Preside della Facoltà di Scienze MM.FF.NN., Prof. Nicola Sciarra, per l’impegno profuso affinché questa giornata così carica di emozioni e significati si svolga nei prestigiosi ambienti universitari.