GDF Chieti: arrestato cittadino albanese con 30mila euro di droga nascosta nel bosco

L'uomo era tenuto sotto controllo da diverso tempo poichè fornitore di alcuni pushers di Pescara e Teramo

GDF CHIETI: ARRESTATO CITTADINO ALBANESE CON 30MILA EURO DI DROGA.Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Chieti e la Sezione PG della Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica di Chieti, attraverso una importante attività di indagine, ha arrestato tale B.A., domiciliato in Francavilla al Mare (CH) di etnia albanese, con l'accusa di sspaccio di ingenti quantitativi di cocaina e marijuana.

LA BASE A SILVI MARINA. L'uomo era tenuto sotto controllo dalle forze dell'ordine poichè considerato fornitore abituale di alcuni pushers di Pescara e Chieti. Dai pedinamenti attivati si è scoperto che utilizzava due scooter per incontrare i suoi clienti e che la droga era nascosta in un boschetto di Silvi Marina. 

BLITZ DURANTE PEDINAMENTO. Il blitz è scattato durante uno dei servizi di appostamento. Il sospettato è stato fermato con della droga addosso poi, quando ha dichiarato di avere solamente quella, è stato accompagnato dai mlitari nel boschetto dove era nascosto il resto. Nelle buche c'erano 250 grammi di marjuana, due pezzi di cocaina del peso complessivo di circa 350 grammi nonché tutto l’occorrente per il confezionamento ed una bilancia elettronica di precisione. Il valore dello stupefacente sequestrato, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato oltre 30.000 euro.

INDAGINI PER COLPIRE LA FONTE. L’albanese quindi veniva tratto in arresto per aver violato la Legge sugli stupefacenti ed associato presso il carcere di Teramo a disposizione dell’A.G. inquirente. Ora le indagini sono incentrate ad individuare il “canale di approvvigionamento” della sostanza stupefacente.

Redazione Independent