Furie Rosse. Dopo Ancellotti, da Corato arriva anche De Angelis

Guardia/ala classe 1994 originario del Pontino. “A Chieti c’è il pubblico caldo che piace a me…”.

Furie Rosse. Dopo Ancellotti, da Corato arriva anche De Angelis

CHIETI, FURIE ROSSE: DOPO ANCELLOTTI, DA CORATO ARRIVA ANCHE DE ANGELIS. L’ex Basket Nord Barese Marco De Angelis ha sottoscritto un contratto di prestazione sportiva annuale con la Pallacanestro Teate. Prosegue dunque la costruzione di una squadra giovane, “affamata” di successo e vogliosa di emergere, con un altro giocatore che possa entrare in quota under.

De Angelis è una guardia/ala di 198 centimetri, classe 1994, originario di Sezze in provincia di Latina, il quale ha fatto parte delle selezioni nazionali under 15, 18 e 20. Cresciuto nella GMS Latina, serbatoio giovanile importante, ha maturato quest’anno un’ottima esperienza in Silver alla BNB, con la quale ha chiuso la stagione con 27 presenze a 14 minuti di media, 1.8 punti e 1.3 rimbalzi. Potrà dare un sostanzioso contributo partendo dalla panchina.

“Riteniamo di aver fatto una buona addizione con l’arrivo di Marco De Angelis – riferisce il d.s. Guido Brandimarte –, che è un giocatore giovane, classe ’94, molto versatile, in grado di dare minuti in diverse posizioni del campo. Lui, Monaldi ed il riconfermato Di Emidio, che tra l’altro sta bruciando le tappe della rieducazione a seguito dell’intervento alla spalla, saranno tre under che sicuramente daranno un gran contributo nel prossimo campionato. Ora la nostra campagna acquisti si dovrà concentrare sui ruoli dei lunghi, dove per il momento abbiamo il solo Ancellotti, e sulla scelta dell’altro straniero da inserire, che con ogni probabilità andrà a ricoprire il ruolo di guardia. Saranno scelte delicate da valutare attentamente per creare il giusto equilibrio tra i settori degli esterni, che già dà garanzie con i già citati Monaldi e Di Emidio e gli arrivi di Palermo, Saffold, De Angelis e dell’altro straniero che sceglieremo, con quello dei pivot”.

“Quella di Chieti – commenta De Angelis dopo la firma – è stata un’offerta che ho preso subito in seria considerazione. Poi il mio ormai ex allenatore di Corato, che stimo molto, mi ha consigliato questa piazza e questa Società. Inoltre, c’è da considerare che volevo fortemente rimanere in A2 Silver perché è un torneo di alto livello dove posso migliorare ancora molto. Infine, la spinta decisiva me l’ha data il fatto che a Chieti c’è un palasport molto caldo ed a me piace molto giocare ed avere energia da posti simili. Sono felice della scelta fatta, anche perché troverò un allenatore come Galli, di cui mi hanno parlato tutti molto bene dicendomi che è ottimo per far progredire i giovani come me”.

De Angelis ha scelto di vestire la maglia delle Furie n° 19.

Redazione Independent