Forza Italia scende in piazza con il "No Tax day"

L'iniziativa sarà, per il partito regionale, un'occasione per "tornare tra la gente", oltre che per lanciare la campagna di adesioni

Forza Italia scende in piazza con il "No Tax day"

FORZA ITALIA E IL NO TAX DAY. Anche in Abruzzo si svolgera', oggi e domani, l'iniziativa 'No Tax Day' promossa a livello nazionale da Forza Italia e l'iniziativa sara', per il partito regionale, un'occasione per "tornare tra la gente e nelle piazze", oltre che per lanciare la campagna di adesioni. Le attivita' sono state illustrate dal coordinatore regionale Nazario Pagano, dalla senatrice Paola Pelino, dal deputato Fabrizio Di Stefano e dal consigliere regionale Mauro Febbo. Eventi si svolgeranno non solo nelle piazze delle quattro citta' capoluogo, ma anche nei principali centri della regione, da Montesilvano  a Avezzano , da Ortona a Sulmona.

"Monti + Letta + Renzi = Tasse sulla casa +200%" si legge nei manifesti realizzati a livello nazionale. "La distanza tra la politica e i cittadini e' uno dei piu' gravi problemi dei partiti oggi - ha sottolineato Pagano - Per ridurre questa distanza Forza Italia torna in piazza su temi importanti per il futuro e per le economie delle famiglie. Noi abbiamo gia' dimostrato con i fatti che la tassa sulla prima casa va abolita, perche' quello alla casa e' un diritto sacrosanto delle famiglie".

Pagano ha annunciato che nel corso delle iniziative si parlera' anche di "altre odiose tasse da eliminare" e di pensioni. Pelino ha sottolineato che l'obiettivo e' quello di "rivolgerci non solo ai nostri elettori, ma anche a tutte le famiglie che oggi si vedono oppresse da un sistema fiscale che impedisce anche il rilancio della nostra economia".

Per Di Stefano, "piu' si tassa la casa e piu' aumenta la disoccupazione nel settore edile". Febbo ha evidenziato che il problema della tassazione c'e' anche a livello locale e che "i primi atti ufficiali del Governo regionale di centrosinistra sono stati finalizzati ad aumentare le tasse".

Gli Indipendenti