Firme false. Blitz dei vigili al mercato

L'Amministrazione Brucchi dichiara guerra contro il commercio abusivo. Sequestrati decine di capi ma i venditori riescono a fuggire

Firme false. Blitz dei vigili al mercato

TERAMO. LOTTA ALLE GRIFFES TAROCCHE.  Sabato gli agenti del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Teram  hanno svolto una attività di controllo delle attività commerciali abusive all’interno dell’area dove si svolge il mercato settimanale cittadino. Sono state infatti rilevate cinque postazioni abusive, nelle quali erano in vendita merci quali borse, orecchini, collanine, occhiali da sole, ecc. con marchi contraffatti ma di fattura molto simile agli originali. Alcune di tali postazioni, tra l’altro, erano posizionate  di fronte ad esercizi commerciali a sede fissa di analoga natura merceologica.

BLITZ CONDOTTO DA AGENTI IN BRGHESE. Il blitz è stato condotto, in maniera coordinata, sia da agenti in borghese che da Vigili in uniforme. L’immediata fuga dei venditori abusivi ha consentito di identificare solo uno di essi, cui è stata elevata una sanzione amministrativa, oltre al sequestro dei materiali. Ovviamente negli altri casi, sebbene non sia stato possibile intercettare il venditore, i beni sono stati comunque sequestrati. L’operazione della Polizia Municipale non figura come evento episodico nell'ambito dei controlli "No al Falso" e sarà ripetuta con costanza e non solo nella stessa situazione del mercato settimanale.

Redazione Independent