Fiorello incontra i precari di Attiva: "Fate qualcosa di concreto"

'Se state fermi qui non fanno nulla', ha detto lo showman agli interinali senza gloria. Poi al bar del Comune a preparare caffè

Fiorello incontra i precari di Attiva: "Fate qualcosa di concreto"

FIORELLO DAGLI INTERINALI DI ATTIVA. In occasione della sua tripla data a Pescara per il tour de 'L'Ora del Rosario', Fiorello se n'è andato stamattina in giro per la città e la sua passeggiata si è trasformata in uno show. La prima tappa nella tenda degli ex lavoratori della società Attiva, da oltre tre mesi in presidio permanente davanti al Comune per chiedere la stabilizzazione dopo otto anni di lavoro interinale per la società che si occupa della pulizia della città. Fiorello ha scherzato sul dialetto abruzzese con i lavoratori che gli hanno spiegato le motivazioni della protesta, e li ha invitati "a fare qualcosa di più concreto, perché se state fermi qui quelli non fanno nulla".  

UN CAFFE' CON IL SINDACO. Lo showman ha incontrato poi il sindaco Marco Alessandrini e l'assessore Adelchi Sulpizio, con cui ha ricordato la storica tappa pescarese del 'Karaoke', che nel 1994 portò in piazza "20mila persone, quando tutto, dalla sicurezza agli impianti, era organizzato per mille". Poi tappa al bar del Municipio dove Fiorello, dietro al bancone, ha preparato i caffè. Infine si è congedato dicendo al sindaco "vado a immortalare la vostra bella Pescara". E, come mostra la foto che pubblichiamo qui accanto, si è anche fatto un bel selfie davanti alla Nave di Cascella.

Redazione Pescara