Ex marito geloso e violento condannato a non avvicinarsi alla ex moglie

Corropoli. I carabinieri applicano ad un 27enne del posto la misura del divieto cautelare di avvicinamento: dovrà stare ad almeno 500 metri di distanza dalla donna

Ex marito geloso e violento condannato a non avvicinarsi alla ex moglie

CORROPOLI: EX MARITO GELOSO E VIOLENTO CONDANNATO PER STALKING. Un 28enne di Corropoli non si era rassegnato alla fine della storia con la ex moglie, una ragazza di 25 anni dello stesso paese, la quale stanca dei continui atteggiamenti violenti del marito, col quale aveva avuto anche un bimbo di 4 anni, aveva deciso di seperarsi nel 2009. Per tutta risposta lui aveva cercati di convincere la giovane donna a tornare sui suoi passi, prima con metodi dolci ma poi, visto che la ex moglie aveva ottenuto il divorzio e non era assoultamente intenzionata a rivivere quella sofferta relazione, con maniere sempre più ossessive e insistenti: insomma da tipico stalker.

LA DENUNCIA AI CARABINIERI. La donna si era rivolta ai carabinieri della stazione Corropoli, diretti dal maresciallo Francesco Farinaro, per presentare una denuncia nei confronti dell'ex marito perchè stanca di tutto ciò. Al termine delle indagini, che hanno effettivamente riscontrato le ingiurie, le minacce di morte, le telefonate a qualsiasi ora, i pedinamenti anche sul posto di lavoro ed il profondo stato d'ansia che il comportamento di quest'ultimo aveva provocato nella sua ex moglie si è deciso per la notifica del divieto di avvicinarsi a lei. Il provvedimento porta la firma del Gip. Giovanni De Rensis, su richiesta del Pm Irene Scordamaglia.

IL PROVVEDIMENTO DEL GIUDICE. L'uomo dovrà mantenere una distanza di almeno cinquecento metri dalla persona fisica della denunciante, con la prescrizione del divieto di comunicare con la predetta attraverso qualsiasi mezzo, anche per via telematica, telefonica o sms e di mantenere una distanza di almeno cinque chilometri dall’abitazione della donna.

Redazione Independent