Era il deposito della refurtiva

Tagliacozzo. I Carabinieri di Scurcola Marsicana denunciano un 50enne di Tagliacozzo per ricettazione e recuperano la refurtiva di alcuni furti

Era il deposito della refurtiva

TAGLIACOZZO. SCOPERTI OGGETTI RUBATI: UNA DENUNCIA. Al termine di una meticolosa attività info-investigativa i Carabinieri di Scurcola Marsicana hanno denunciato un 50enne di Tagliacozzo per ricettazione di oggetti rubati. Negli ultimi giorni sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Compagnia di Tagliacozzo finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione e negli esercizi commerciali, il tutto per preservare e mantenere alta la percezione di sicurezza dei cittadini nel periodo natalizio. Proprio in tale contesto si inquadra l’attività di indagine svolta dai militari di Scurcola Marsicana che da alcuni giorni stavano indagando con continuità per risalire all’autore del furto avvenuto due settimane fa in una officina di Cappelle dei Marsi, dalla quale furono asportati alcuni oggetti elettronici e computer.

PEDINATO UN PREGIUDICATO. Durante il servizio di pattuglia i militari hanno sottoposto a controllo l’abitazione di un pregiudicato domiciliato a Tagliacozzo all’interno della quale hanno rinvenuto oggetti dei quali lo stesso non è riuscito a giustificarne la provenienza. Insospettito dall’atteggiamento del proprietario, che tra l’altro vive da solo, il Comandante di Stazione di Scurcola  Marsicana ha  svolto accurati accertamenti sui prodotti, scoprendo che corrispondevano perfettamente a quelli rubati qualche giorno fa. L’uomo è stato quindi ritenuto responsabile del reato di ricettazione e per questo denunciato alla Procura della Repubblica di Avezzano. Nella circostanza gli oggetti rinvenuti sono stati restituiti al legittimo proprietario. Proseguono ulteriori attività dei Carabinieri volte a risalire all’identificazione dell’autore materiale del furto.

Redazione Independent