En plein del PD: ecco i 6 assessori nominati da D'Alfonso

Silvio Paolucci, Donato Di Matteo, Marinella Sclocco, Giovanni Lolli, Dino Pepe e Mario Mazzocca (Sel)

En plein del PD: ecco i 6 assessori nominati da D'Alfonso

CINQUE ASSESSORI AL PD ED UNO AL SEL: I NOMI DEGLI ASSESSORI DI D'ALFONSO. I nomi dei sei assessori regionali nominati da Luciano D'Alfoso sono: Silvio Paolucci, Donato Di Matteo, Marinella Sclocco, Giovanni Lolli (esterno), Dino Pepe e Mario Mazzocca (Sel)

A Paolucci andrà la Sanità, il Bilancio, la Programmazione e l'Informatica. A Lolli il ruolo di vice-presidente del Consiglio Regionale oltre una delega speciale alla Ricostuzione di L'Aquila. A D'Alessandro l'assessorato alle Politiche Agricole mentre all'unica donna (la Sclocco) le Politiche Sociali. A Pepe, invece, andrà molto probabilmente il delicato incarico di rilanciare il turismo in Abruzzo e a Di Matteo lo Sviluppo Economico o i Trasporti. A Mazzocca, infine, toccherà il delicato incarico dell'assessorato all'Ambiente, Parchi, Enti locali e Ciclo integrato dei rifiuti.

A Giuseppe Di Pangrazio andrà la presidenza del Consiglio Regionale mentre ad Abruzzo Civico, nonostante le richieste di incontri, non andrà nulla.

L'ufficializzazione dovrebbe avvenire questo pomeriggio poichè il governatore è impegnato a Roma per un vertice sull'Expo 2015.

Redazione Independent