“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Domani nella Cattedrale di San Cetteo i funerali di Augusto Zamponi
Alle 11 ci sarà l'ultimo saluto del 57enne
Saranno celebrati domani, sabato 16 novembre alle ore 11.00, nella cattedrale di San Cetteo a Pescara i funerali di Augusto Zamponi, il senzatetto di 57 anni morto all’alba di lunedì proprio sui gradini della cattedrale. Saranno i familiari di Zamponi con l'aiuto della parrocchia a sostenere le spese del servizio funebre e non il Comune di Pescara come era stato annunciato in precedenza.
Tutti nei pressi di San Cetteo conoscevano Augusto. "Una bravissima persona che non ha mai fatto del male a nessuno". Viene ricordano perché era sempre seduto vicino all’ingresso della chiesa e in molti gli lasciavo qualche moneta.
Augusto ogni mattina era in fila per chiedere la colazione al banchetto allestito della Caritas, davanti alla cattedrale. Una fila che ogni giorno purtroppo aumenta e che troppo spesso viene ignorata. Una condizione di fragilità estrema quella dell’uomo che era rimasto in qualche modo intrappolato nella sua complessa condizione fatta anche di gravi patologie che hanno caratterizzato la sua breve esistenza.