Dipendenze 2.0: Rete Integrata Abruzzo intorno alle Persone

Sabato convegno sulla lotta agli stupefacenti per celebrare la XVIII Giornata Mondiale contro la Droga indetta dalle Nazioni Unite

Dipendenze 2.0: Rete Integrata Abruzzo intorno alle Persone

In occasione della XVIII Giornata Mondiale contro la Droga indetta dalle Nazioni Unite, il CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza) e FeDerSerD (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze), organizzano una Tavola rotonda sulla situazione del fenomeno della tossicodipendenza in abruzzo dal titolo: "Dipendenze 2.0: Rete Integrata Abruzzo intorno alle Persone".

L'appuntamento è fissato per sabato 28 giugno alle ore 10.30 presso il Centro Polifunzionale per senza dimora Train de Vie, in via Enzo Ferrari a Pescara (sul retro della Stazione Ferroviaria).

L'idea di partenza è che in Abruzzo il sistema della lotta alle dipendenza, malgrado ripetuti proclami ad azioni di contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo e di tutte le nuove dipendenze patologiche, stia attraversando un momento di grande difficoltà.
L'evento sarà l'occasione per presentare alla Regione Abruzzo le proposte di CNCA Abruzzo e Ferderserd intorno al tema delle dipendenze.
All’incontro sono invitate le realtà che, a vario titolo, si occupano della tossicodipendenza.

Saranno presenti:
Pietro Fausto D'Egidio, Presidente Nazionale FeDerSerD
Ermanno di Bonaventura, Portavoce Forum Terzo Settore
Lucio Zinni, Presidente Regionale SIMG (Società Italiana Medici di Medicina Generale)
Giovanni Cordova, Presidente Regionale FeDerSerD Abruzzo, Marche, Molise; direttivo nazionale ASSODIP
Luciano D’Alfonso, Presidente Giunta Regionale Abruzzo
Silvio Paolucci, Assessore Regionale alla Programmazione Sanitaria
Marinella Sclocco, Assessore Regionale al Welfare

Redazione Independent