Di Blasio va al Commissariato di Vasto, Cosentino alle Volanti

Novità ai vertici della polizia. Il capo delle Squadre Volanti di Pescara ed il vice della Squadra Mobile promossi ad altri incarichi

Di Blasio va al Commissariato di Vasto, Cosentino alle Volanti

NOVITA' IN POLIZIA: DI BLASIO COMMISSARIO A VASTO. Il pescarese Alessandro Di Blasio, 44 anni, già capo delle Volanti della polizia di Pescara, guiderà il commissariato di Vasto che è uno dei territori più difficili dell'Abruzzo ,in quanto al confine con la malavita del Sud. Il suo posto verrà preso da Dante Cosentino, già vice-capo della Squadra Mobile di Pescara, che ha ampiamente dimostrato di essere all'altezza del compito.

BIO DI BLASIO. Di Blasio è laureato in Giurisprudenza all’università di Teramo nel 1995. Ha cominciato la sua carriera in polizia alla questura di Venezia. Poi, è passato alla squadra mobile di Bologna. Dopo Bologna, Di Blasio ha assunto l’incarico di dirigente della Volante di Teramo. Nel 2010, dopo 15 anni passati a girare l’Italia, è diventato il vice capo della Mobile della sua città prima di tornare alla strada e guidare le Volanti. 

Redazione Independent